Venerdì, 24 maggio 2024 - ore 08.41

Tavola della Pace Cremona Un'altra orribile strage a Nizza

La violenza non ammutolisca il nostro cuore Il 9 ottobre 2016 partecipiamo alla Marcia della Pace e della Fraternità. Da Perugia ad Assisi

| Scritto da Redazione
Tavola della Pace Cremona Un'altra orribile strage a Nizza

Cosa possiamo dire dopo l'ennesima, orribile strage? Tutte le parole rischiano di apparire vuote, inutili, insensate. Eppure non possiamo restare muti. La condanna della tragedia e la solidarietà con le vittime è credibile solo se è seguita da un'azione.

Vincere il terrorismo è una sfida difficile, che può essere vinta solo con l'impegno di tutti. Tutti abbiamo il potere di fare qualcosa: non permettiamo che la violenza ammutolisca il nostro cuore!

Non possiamo lasciare che la violenza alimenti l'intolleranza, la paura dell'altro, il razzismo, l'islamofobia, la radicalizzazione, la chiusura. Non vogliamo minimizzare quello che è accaduto invocando, come sempre, un rapido ritorno alla normalità. La situazione è eccezionalmente grave: dobbiamo reagire interrogando noi stessi e ripensando il nostro modo di vivere e di guardare al mondo.

E' necessario aprire un grande dialogo sulla violenza e sulle tante guerre che continuano a terrorizzare il mondo, su come fare a fermarle, come impedirne di nuove, come soccorrere e proteggere le vittime.

Il 9 ottobre 2016 partecipiamo alla Marcia della Pace e della Fraternità. Da Perugia ad Assisi.

Quando persone motivate si uniscono, anche un piccolo gesto può avere un grande effetto.

--

Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, ANPI Cremona, ARCI Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione dei Senegalesi di Cremona e provincia, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Comitato Provinciale UISP, Coop.Soc. NONSOLONOI, Comitato Provinciale LIBERA, Donna senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli "Don Primo Mazzolari", Forum Provinciale del Terzo Settore, Forum Territoriale del Terzo Settore di Cremona e del cremonese, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Pax Christi, Raddhodiaspora- Italia, UIL. 

Tavola della Pace di Cremona  c/o Forum Provinciale Terzo Settore Via Speciano 2 - 26100 Cremona

Tel. 0372 26548  - Email tavoladellapacecremona@gmail.com https://www.facebook.com/TavolaDellaPaceDiCremona

897 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online