Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.37

Teatro Casalmaggiore ASPETTANDO GODOT di S. Beckett

Regia di Theodoros Terzopoulos, in scena sabato 21 gennaio (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore.

| Scritto da Redazione
Teatro Casalmaggiore ASPETTANDO GODOT di S. Beckett Teatro Casalmaggiore ASPETTANDO GODOT di S. Beckett Teatro Casalmaggiore ASPETTANDO GODOT di S. Beckett Teatro Casalmaggiore ASPETTANDO GODOT di S. Beckett

Teatro Casalmaggiore ASPETTANDO GODOT di S. Beckett

Regia di Theodoros Terzopoulos, in scena sabato 21 gennaio (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore.

Stagione 2022-2023 Teatro Comunale di Casalmaggiore  (Informazioni e prenotazioni Tel. 0375 284496)

ASPETTANDO GODOT di Samuel Beckett copyright Editions de Minuit traduzione Carlo Fruttero  regia, scene, luci e costumi  Theodoros Terzopoulos con (in o.a.) Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano e Giulio Germano Cervi, Rocco Ancarola musiche Panayiotis Velianitis consulenza drammaturgica Michalis Traitsis assistente alla regia Giulio Germano Cervi

Prima Regionale

CASALMAGGIORE – Theodoros Terzopoulos, riconosciuto a livello internazionale fra i maestri del teatro del Novecento, arriva per la prima volta sul palco del Teatro Comunale di Casalmaggiore sabato 21 gennaio 2023 alle ore 21 con “Aspettando Godot”, capolavoro di Samuel Beckett, nell’ambito della Stagione 2022-2023, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore, con il sostegno della Regione Lombardia.

In scena, il regista greco dirige un cast d’eccezione composto da Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano, Giulio Germano Cervi e Rocco Ancarola. Una produzione Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, in collaborazione con Attis Theatre Company.

Uno spettacolo imperdibile che interroga la nostra stessa umanità in cui il regista Theodoros Terzopoulos usa il celebre testo come lente per decifrare l’Altro che, dentro e fuori di noi, chiama all’appello gli opposti: brama animalesca e tensione divina, pazzia e sogno, delirio e incubo.

Con una pratica che coniuga arte antica e moderna, Terzopoulos è noto per il suo originale approccio alla tragedia greca e ai testi classici, vere e proprie fonti per indagare questioni universali dell’essere umano: «abbiamo bisogno di grandi idee, di grandi tensioni, come quelle della tragedia classica: tra umano e divino, tra uomo e uomo, tra privato e pubblico. A vincere non è la buona recitazione o la regia, ma la forza del conflitto che portano sulla scena». «Tutto deve essere profondamente radicato nella tradizione, deve poter attraversare la realtà del presente ed essere indirizzato verso il futuro. Il riflesso dal futuro probabilmente potrebbe essere la realtà che desideriamo. Una realtà nuova» ha dichiarato.

Leggi tutto apri qui

Tutte le foto di Aspettando Godot foto di Johanna Weber 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

810 visite

ASPETTANDO GODOT di S. Beckett

21 Gennaio 2023 21:00 - 23:00
Teatro Casalmaggiore

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online