DELIRIO A DUE con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase regia Giorgio Gallione
“Delirio a due” è un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, uno scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica ed il funambolismo verbale fanno trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella gratuità dei comportamenti e dove il linguaggio è un ostacolo che allontana e divide.
Nella commedia domina il paradosso e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.
Il tema del contendere è sempre e solo un pretesto: la chiocciola e la tartaruga sono o non sono la stessa bestia?
Un grimaldello assurdo (ma che i due vivono come fondamentale) che fa da trampolino a un dialogo sempre più serrato, funambolico e bellicoso che presto raggiunge le vette di un nonsense da comica finale, di un tragicomico Helzapoppin domestico.
È possibile acquistare in prevendita i biglietti presso il Centro Servizi al Cittadino del Comune (Piazza Garibaldi, 26 - tel. 0375-284496), nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12; martedì, giovedì e sabato 8.30-12.45.
I biglietti si acquistano anche presso il Botteghino del Teatro tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio previsto.
Acquisto biglietti online sul sito www.vivaticket.it (entro le ore 12:00 del giorno dello spettacolo).
Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito web del Teatro Comunale www.teatrocasalmaggiore.it
TEATRO COMUNALE DI CASALMAGGIORE
Via Cairoli 57 - Casalmaggiore Tel. 0375 200434
Instagram: Teatro Comunale di Casalmaggiore
Facebook: Teatro Comunale di Casalmaggiore