Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.57

Teleriscaldamento CREMONA: Comune e gestore impegnati per far fronte ai rincari

| Scritto da Redazione
Teleriscaldamento CREMONA: Comune e gestore impegnati per far fronte ai rincari

 

Il Sindaco Gianluca Galimberti e il Vice Sindaco Andrea Virgilio hanno incontrato oggi pomeriggio, a Palazzo Comunale, i vertici della Direzione Generale di Linea Green del gruppo A2A, che gestisce la rete del teleriscaldamento di Cremona.

Sindaco e Vice Sindaco hanno rimarcato che è necessario proseguire il confronto già iniziato con le altre amministrazioni comunali che fanno riferimento al gruppo A2A. In particolare occorre una forte pressione sul Governo su due temi: le agevolazioni fiscali riconosciute agli utenti di gas devono essere riconosciute anche agli utenti allacciati al teleriscaldamento, in considerazione dell’impatto ambientale favorevole rispetto ad altre forme di riscaldamento; bisogna inoltre definire un tetto al prezzo del gas come l’Europa sta cercando di fare. Il gruppo A2A, insieme alle altre multiutilities italiane, spinge sul Governo per ottenere gli stessi risultati.

E’ confermato l’impegno di A2A a continuare la collaborazione con l’Amministrazione comunale a favore di cittadini e imprese, come avvenuto anche nei mesi scorsi con il blocco del prezzo della bolletta ai valori di gennaio 2022.

A fronte dell’andamento del mercato oggi particolarmente incerto e di una crisi internazionale senza precedenti, le ulteriori strategie di agevolazioni saranno concretizzate nelle prossime settimane, in linea con quanto riconosciuto a livello nazionale per i consumatori di gas e tenendo conto degli auspicati interventi a livello nazionale ed europeo. Proprio per questo è stato fissato un prossimo incontro ad inizio ottobre, prima dell’inizio della stagione termica.

 

516 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria