Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 11.11

“Territorio e tradizione sono in tavola e online”

| Scritto da Redazione
“Territorio e tradizione sono in tavola e online”

Coldiretti Cremona: “Territorio e tradizione sono in tavola e online”
Guida dedicata ad agriturismo, fattorie didattiche, agrinido,  punti, bottega e mercati di Campagna Amica
Novanta! Tante sono le voci – le proposte a km zero – raccolte da Coldiretti Cremona nella nuova edizione della guida “Territorio e Tradizione in Tavola”, pubblicazione a cura di Coldiretti Cremona, Campagna Amica e Terranostra che in 22 pagine raccoglie “Il buono e il bello del territorio cremonese”. L’edizione 2014, fresca di aggiornamento, è sul sito di Coldiretti Cremona, all’indirizzo www.cremona.coldiretti.it.

Gli agriturismo, le fattorie didattiche, i punti Campagna Amica, i Mercati, la bottega, gli agrinido: tutte le ‘voci’ che propongono in provincia di Cremona la “scelta del benessere a km zero” sono presenti nella guida, che è anche disponibile in forma cartacea presso gli uffici di Coldiretti. Prodotti e produttori, indirizzi e numeri telefonici, servizi offerti e indicazioni utili sono raccolti nella pubblicazione, che dipinge il ritratto di un’agricoltura sempre più di qualità, e sempre più vicina al cittadino-consumatore.

Un’agricoltura, quella promossa da Coldiretti Cremona e raccontata nella guida, che in questi anni ha inaugurato in provincia dieci mercati di Campagna Amica, in tutte le principali piazze (Cremona, Crema, Casalmaggiore, Soresina, Soncino, Vescovato, Castelleone, Pizzighettone, Bagnolo Cremasco, Pandino), e che vanta l’esperienza vincente di ben due agri-nido (a Stagno Lombardo c’è “La Cascina dei Bambini” mentre a Cremona c’è “Piccoli Frutti”).

Tra le pagine da non perdere della versione online della guida segnaliamo le “ricette di Campagna Amica”, dedicate ai sapori e ai segreti in cucina Made in Cremona, con i consigli degli agricoltori per gustare al meglio piatti tipici della nostra tradizione, come i marubini ai tre brodi, i tortelli cremaschi, il bollito misto, la polenta pasticciata e il cotechino in camicia.

2014-01-21

881 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria