Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.55

Torchio G. ..sulla Cavenord

| Scritto da Redazione
Torchio G. ..sulla Cavenord

Cavenord, in una conferenza stampa con frastuono tra il Dynasty e lo stile "tamarro", mi ha attribuito aperture ed assensi che mai sono stati profferiti. Mai fatto quell' approvazione nè nel 2006 né dopo, nè in forma orale né scritta.
La mia amministrazione ha sempre negato, in qualsiasi luogo e circostanza quell'autorizzazione.
 
Ha espresso il proprio orientamento con delibere del tutto negative, approvate dalla Giunta e con atti di Consiglio con ben 30 osservazioni nel merito tecnico e scientifico.
 
Ha chiesto, inoltre, l'ampliamento a 5 km del raggio di distanza da precedenti discariche anche in considerazione delle attività produttive agro-alimentari in essere (Lameri e Soresinese) ed esponendosi agli strali della Regione Lombardia che ha minacciato la Giunta Torchio di commissariamento "ad acta" per la gestione dei rifiuti.

Inoltre Torchio e la sua Giunta con 40 Sindaci del territorio hanno manifestato a più riprese nell'Aula del Consiglio Regionale, in forma nitida, chiara e inoppugnabile il rifiuto di tutto il territorio a tale bruttura che segna un imbarbarimento dell'attività predatoria in danno del territorio provinciale in luogo tecnicamente e scientificamente ritenuto non idoneo dalle competenti referenze tecniche della struttura.

Mai un solo momento vi è stata alcun tentennamento su una vicenda emblematica per il nostro territorio.

Altri, invece, modificando le precedenti decisioni, hanno aperto la strada alla sciagurata ipotesi di quell'insediamento.

Ho trasferito ai miei legali i resoconti della conferenza stampa di stamani per le opportune valutazioni e le conseguenti azioni in sede giudiziaria anche per la tutela dell'onorabilità mia, della giunta, del consiglio e degli uffici.

Giuseppe Torchio

 

1432 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria