Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.42

TORNEO INTERNAZIONALE FUTURE MASCHILE DI TENNIS IN CARROZZINA CITTA’ DI CREMONA 6-9 SETTEMBRE 2018

È iniziato giovedi 6 settembre il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina, che come da tradizione si disputa sui campi della Canottieri Baldesio.

| Scritto da Redazione
TORNEO INTERNAZIONALE FUTURE MASCHILE DI TENNIS IN CARROZZINA CITTA’ DI CREMONA   6-9 SETTEMBRE 2018

TORNEO INTERNAZIONALE FUTURE MASCHILE DI TENNIS IN CARROZZINA CITTA’ DI CREMONA   6-9 SETTEMBRE 2018

È iniziato giovedì 6 settembre  il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina, che come da tradizione si disputa sui campi della Canottieri Baldesio.

Tanti gli atleti sul campo, tra cui Fabian Mazzei, imbattuto per circa un decennio. 5 paralimpiadi, la vittoria del mondiale nel 2008, 2 anni nella squadra della Baldesio, che con lui ha vinto il Campionato Italiano nel 2012, dopo Rio abbandona il livello agonistico. Dopo quasi due anni di inattività torna a Cremona: "Sono qui per divertirmi, perché mi manca questo ambiente" confessa. "Non è facile dire stop, ed è sempre bello ritrovare vecchi amici ma anche vecchi avversari".

Come Martin Legner, che ha affrontato per la prima volta negli anni 90 ma che è sempre un grande piacere rivedere, ammette.

Anche l'austriaco Legner è un veterano di questi campi, avendo vinto il torneo lo scorso anno.

Giovanissimo invece il suo connazionale, Nico Langmann, che per la prima volta partecipa a questo torneo a Cremona. Già il 25° al mondo e probabilmente uno degli avversari più difficili da battere quest'anno. Si profilo una sfida interessante.

Intanto il tabellone segna la vittoria nel doppio del capitano della squadra della Baldesio Giovanni Zeni e dello spagnolo E. Siscar Meseguer: 6-0, 6-1

Il Torneo ha il patrocinio e la collaborazione

del Comune di Cremona e quelli di Prefettura di Cremona, Comitato Italiano Paralimpico, Coni Comitato Regionale Lombardia, INAIL Direzione Regionale Lombardia, Rotary International Distretto 2050, Panathlon International Area 2 Lombardia, Panathlon Club Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, Università degli Studi di Brescia, International Tennis Fellowship of Rotarians, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo sezione di Cremona, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri dÂÂÂÂ’Italia, AICS.

Con il sostegno di:PMG, APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Planetario Viaggi, Generali Agenzia di Cremona Torrazzo, Linea Green, Fondazione Arvedi Buschini, Centro Commerciale Cremona Po, Multitrax, Fantigrafica, ARIS, I.S.I., Coloplast, Farmacia Zamboni, Idraulica Il Torrazzo, Consorzio Agrario di Cremona.

Si ringraziano:Cantini Distribution, MG K VIS, Top Tennis, Witors, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Fieschi, SH+, Botteghe del Centro, Confcommercio, Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, Rotaract Cremona, Bulla Sport, Apropos, Pomì, Ballarini, Cremona Hotels, Ristorante Baldesio, Idea Verde Maschi, USA.

 

1374 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online