Sabato, 27 aprile 2024 - ore 15.50

Tre giorni di Pizzighettone Una domenica insomma da incorniciare e da tutto esaurito

Tantissima gente oggi alla Tre Giorni in Piazza di Pizzighettone Fiere dell'Adda. La giornata conclusiva dell'expo di Pizzighettone è stata un successo al di là delle più rosee aspettative.

| Scritto da Redazione
Tre giorni di Pizzighettone Una domenica insomma da incorniciare e da tutto esaurito Tre giorni di Pizzighettone Una domenica insomma da incorniciare e da tutto esaurito Tre giorni di Pizzighettone Una domenica insomma da incorniciare e da tutto esaurito

Le molte iniziative collegate all'evento e la bella e calda giornata di sole hanno contribuito a richiamare tra le mura e in centro storico migliaia di visitatori.

Una domenica insomma da incorniciare e da tutto esaurito. Un pubblico numerosissimo che ha iniziato ad invadere il centro storico e le casematte delle mura per la tradizionale rassegna già dall'orario di apertura (le 10.00) con crescendo di presenze che si sono ancora più infittite per l'intero pomeriggio.

Grande folla nelle trentaquattro Casematte di via Boneschi, tra i 120 stand della rassegna merceologica ma anche tra le molte iniziative collaterali: Dimostrazioni e prove gratuite di tiro con l'arco proposte nel prato di Porta Cremona da Gruppo Arcieri del Rivellino di Pizzighettone; gli allestimenti con i Giochi Sonori interattivi realizzati come una volta e in certi casi anche con materiali di riciclo, che sono piaciuti moltissimo ai bambini e non solo; le mostre d'arte (di pittura nelle mura e di fotografia nella sala consiliare). Molto gettonate e partecipate anche le proposte turistiche con le visite guidate alla scoperta della Città Murata e dei suoi tesori, musei nelle mura e museo civico aperti ai visitatori, così come la chiesa parrocchiale di San Bassiano e le crociere sull'Adda a bordo della motonave Capinera organizzate dal consorzio Navigare l'Adda.

[continua a leggere]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1038 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online