Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 05.46

Inaugurata la 29^ Tre Giorni in Piazza di Pizzighettone . Continua sabato 20 e domenica 21 maggio

Si è alzato ieri sera – Venerdì 19 Maggio - il sipario sulla 29^ Tre Giorni in Piazza,mostra mercato merceologica con tante iniziative collaterali, promossa da Pizzighettone Fiere dell'Adda, che oggi e domani torna ad essere protagonista nelle mura e in centro storico.

| Scritto da Redazione
Inaugurata  la 29^ Tre Giorni in Piazza di Pizzighettone . Continua sabato 20 e domenica 21 maggio Inaugurata  la 29^ Tre Giorni in Piazza di Pizzighettone . Continua sabato 20 e domenica 21 maggio Inaugurata  la 29^ Tre Giorni in Piazza di Pizzighettone . Continua sabato 20 e domenica 21 maggio

L'evento fieristico è stato inaugurato ieri sera sulle note del Corpo bandistico pizzighettonese diretto dal maestro Alberto Spelta e con la benedizione del parroco don Andrea Bastoni, alla presenza di autorità civili e militari, dei sindaci del territorio e dei presidenti e rappresentanti delle associazioni di categoria e di volontariato, oltre che di diversi cittadini.

A fare gli onori di casa il presidente di Pizzighettone Fiere dell'Adda, Graziano Malvezzi, che ha ricordato l'impegno profuso per l'organizzazione di questo evento, e il sindaco di Pizzighettone, Luca Moggi, che ha sottolineato l'importanza della Tre Giorni in Piazza come vetrina per Pizzighettone e il territorio ricordando anche l'impegno non solo di oggi ma anche 'di chi ha camminato, corso e sudato prima di noi'.

Molte le autorità presenti alla cerimonia inaugurale: il maresciallo capo dei Carabinieri di Pizzighettone Luciano Pesce, con l'appuntato Giuseppe Di Fazio e il carabiniere Piero Alesci; il comandante della locale stazione della Polizia stradale, Tiziano Siracusa con l'asssistente Carlo Musti; la senatrice Silvana Comaroli, il consigliere regionale Federico Lena e molti sindaci del territorio: Fabio Scio (Grumello), Renato Gerevini (Crotta), William Vailati (Formigara), Pierluigi Tadi (Cappella Cantone), Peppino Maggi (Maleo).

Dopo il rituale taglio del nastro e la visita ufficiale agli stand da parte delle autorità, la rassegna è stata ufficialmente aperta al pubblico fino alle 24 con i primi visitatori tra i circa 120 stand merceologici provenienti da diverse regioni italiane, con vari generi rappresentati: commercio, artigianato, enogastronomia e prodotti tipici,  benessere, arredi e complementi d'arredo per casa e giardino, servizi, soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione, bigiotteria, articoli per la casa e la tavola, abbigliamento, calzature, borse, accessori, ecc. Ieri sera hanno aperto anche le mostre di pittura (nelle mura) e di fotografia (in sala consiliare). Il primo evento by night nell'area spettacoli di piazza D'Armi inserito nella programmazione della Tre Giorni in Piazza – la commedia brillante 'Na stemanà a ca'de me zio pret' - è stato invece sospeso nel pomeriggio a causa del rischio maltempo.

[continua a leggere ]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1613 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online