Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.27

Tredicesima edizione del Premio Telli - Ospedale di Cremona

Mercoledì 23 marzo 2022 dalle ore 14.30 presso l'Aula Magna dell'Ospedale di Cremona

| Scritto da Redazione
Tredicesima edizione del Premio Telli - Ospedale di Cremona

Domani verrà consegnato il premio di studio “Roberto Telli” alla miglior Tesi dell'anno accademico 2020-2021 per il Corso di studio in Fisioterapia della sede di Cremona. Ormai giunta alla tredicesima edizione, l’iniziativa è volta alla commemorazione di Roberto Telli, studente brillante e promettente atleta, morto in un incidente stradale a 24 anni nel 2008. Il memoriale iniziò a novembre del 2008, nelle precedenti sette edizioni i temi trattati sono stati vari: dalla geriatria, a un approfondimento in merito al sistema neuroni a specchio, ai traumi cranici, tre anni dedicati a convegni sullo sport secondo varie prospettive e uno dedicato alla ricerca in fisioterapia.

Prima dell'assegnazione della borsa di studio si terrà una lezione magistrale su «Disabilità e Sport: quando la difficoltà si trasforma in opportunità», alla quale inteverranno:

  • Efrem Morelli - Atleta Paraolimpico della Nazionale Italiana Paralimpica di nuoto
  • Ing. Alceste Bartoletti – Fondatore del progetto: «Tennis in carrozzina: un progetto sociale» e Team Manager della squadra di Tennis in carrozzina della Società Canottieri Baldesio di Cremona

Mercoledì 23 marzo dalle 14.30 alle 16.45 presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cremona - Largo Priori 1, Cremona

Ingresso consentito con mascherina FFP2Green Pass

929 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria