Domani verrà consegnato il premio di studio “Roberto Telli” alla miglior Tesi dell'anno accademico 2020-2021 per il Corso di studio in Fisioterapia della sede di Cremona. Ormai giunta alla tredicesima edizione, l’iniziativa è volta alla commemorazione di Roberto Telli, studente brillante e promettente atleta, morto in un incidente stradale a 24 anni nel 2008. Il memoriale iniziò a novembre del 2008, nelle precedenti sette edizioni i temi trattati sono stati vari: dalla geriatria, a un approfondimento in merito al sistema neuroni a specchio, ai traumi cranici, tre anni dedicati a convegni sullo sport secondo varie prospettive e uno dedicato alla ricerca in fisioterapia.
Prima dell'assegnazione della borsa di studio si terrà una lezione magistrale su «Disabilità e Sport: quando la difficoltà si trasforma in opportunità», alla quale inteverranno:
- Efrem Morelli - Atleta Paraolimpico della Nazionale Italiana Paralimpica di nuoto
- Ing. Alceste Bartoletti – Fondatore del progetto: «Tennis in carrozzina: un progetto sociale» e Team Manager della squadra di Tennis in carrozzina della Società Canottieri Baldesio di Cremona
Mercoledì 23 marzo dalle 14.30 alle 16.45 presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cremona - Largo Priori 1, Cremona
Ingresso consentito con mascherina FFP2 e Green Pass