Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.40

Turismo veterinario, Galimberti: “Abbiamo siglato un importante protocollo con SCIVAC”

Siglato ieri mattina il Protocollo d’intesa per il turismo veterinario a Cremona tra il Comune di Cremona, la Camera di Commercio e la Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC)

| Scritto da Redazione
Turismo veterinario, Galimberti: “Abbiamo siglato un importante protocollo con SCIVAC”

Ieri mattina - giovedì 11 aprile - nella Sala Oro di Palazzo Trecchi, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il presidente della Camera di Commercio Gian Domenico Auricchio e il direttore SCIVAC Antonio Manfredi hanno firmato il Protocollo d’intesa per la realizzazione del turismo veterinario a Cremona.

L'obiettivo? "Abbinare eventi scientifici ed eventi culturali ed enogastronomici per attirare sempre più persone in città, fare sistema per accoglierle al meglio ed incrementare le ricadute economiche" spiega il sindaco Galimberti.

SCIVAC - Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia propone da 30 anni percorsi di formazione di alto livello scientifico nonchè incontri a tutti i livelli per medici veterinari provenienti anche dall’estero. Scienza e turismo insieme dunque: un binomio che porta sempre più persone a Cremona e aiuta a valorizzare le nostre eccellenze.

La durata del Protocollo è di tre anni ma prevede che tutti i sottoscrittori approvino annualmente un piano operativo che individui le azioni che saranno realizzate e le risorse economiche a carico di ciascun Ente.

 

988 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online