Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.05

US Acli Crema campionati italiani Freestyle (rotellistica)

Dal 9 al 13 giugno si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Inline Freestyle, lo sport dello spettacolo sui pattini!

| Scritto da Redazione
US Acli Crema campionati italiani Freestyle (rotellistica)

US Acli Crema campionati italiani Freestyle (rotellistica)

Dal 9  al 13 giugno si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Inline Freestyle, lo sport dello spettacolo sui pattini!

Ad essi hanno partecipato i ragazzi e le ragazze della Roller Power, la squadra di freestyle della U.S. ACLI di Crema, che hanno gareggiato in tre specialità: cross (corsa con ostacoli), high jump (salto con rampa), free jump (salto senza rampa).

I nostri atleti, divisi per età nelle quattro categorie ragazzi, allievi, junior e senior, si sono comportanti brillantemente e hanno ottenuto notevoli risultati, soprattutto nel high jump, tanto da portare la U.S. ACLI Crema all'undicesimo posto su cinquantanove società partecipanti nella classifica nazionale di freestyle della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

 La Roller Power si è presentata a Riccione con 12 elementi, tutti qualificati ai campionati regionali di Bergamo, Monza e Rho nei mesi di aprile e maggio, sotto l'accorta guida tecnica dei due istruttori Marcello Riviera e Susanna Scotti.

Nella specialità cross si sono battuti con determinazione, ottenendo buoni piazzamenti, ma è dalla specialità high jump che sono arrivate le maggiori soddisfazioni: sono saliti sul podio, per  il secondo posto Albini Davide nella categoria junior, per il terzo posto Jacopo Lorenzetti, Daniele Cuccovillo e Giulia Mapelli nelle categorie allievi, junior e senior, e come ciliegina sulla torta, per il primo posto nella categoria allieve la capralbese Matilde Fiorin che a 14 anni si è laureata campionessa italiana e ha vestito la maglia tricolore!

L'ultimo giorno si sono disputate le gare di free jump. L'unica nostra atleta sul podio è stata Anna Bonomi, terza nella categoria ragazze, ma la conclusione delle gare ha visto la spettacolare esibizione di Giammarco Savi, un ragazzo di Fiorenzuola che per ben due volte ha battuto il precedente record del mondo di salto portandolo alla fine alla strabiliante altezza di 1,65 m !

  Oltre che alla passione e all'impegno degli atleti bisogna dare atto dell'entusiasmo con il quale le loro famiglie li hanno seguiti e incoraggiati. Molti genitori li hanno accompagnati a Riccione, e si è creato un clima di amicizia e convivialità veramente bello, che ha trasformato i giorni di gara anche in giorni di piacevole vacanza

1123 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online