Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.22

Le danzatrici U.S. ACLI Crema A.S.D. vincono premi a Vicenza

L'impegno dell'US ACLI nella danza classica nasce da una vocazione alla socialità profondamente sentita e portata avanti con impegno.

| Scritto da Redazione
Le danzatrici U.S. ACLI Crema A.S.D. vincono premi a Vicenza

Un'altra bella affermazione per le danzatrici dell'US ACLI nel concorso on-line di rilevanza nazionale indetto dall'AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) di Vicenza, che si è tenuto il 26 giugno scorso con una giuria internazionale composta da nomi di assoluto rilievo. I giudici hanno valutato i video giunti da tutta Italia e in base alle varie categorie, hanno stilato classifiche di merito che in molti casi hanno premiato la bravura e la preparazione delle nostre ragazze.

La signora Romina Cinquetti, che insegna danza classica presso l'US ACLI di Crema e l'US ACLI di Soresina, si è detta orgogliosa dei risultati raggiunti dalle sue allieve e noi possiamo affermare che gran parte del merito va alla competenza e alla dedizione con cui la signora Cinquetti svolge la sua attività di insegnante ed educatrice.

E veniamo ai risultati: le nostre danzatrici hanno ottenuto, nelle varie categorie, un primo posto, due secondi posti e due terzi posti. Non possiamo nominarle tutte. Ci limitiamo a citare i nomi di Ruben Bonaldi e Rosamaria Caramatti, di Soresina, che hanno primeggiato con la loro Polish Polka, e di Debora Costi e Chiara Barbaglio, di Crema, ottime seconde con il loro balletto “Le due fioraie”. Segnaliamo infine la borsa di studio vinta da Petra Donida Maglio, di Crema, che ha duettato on-line con il celebre ballerino Julio Bocca.

L'impegno dell'US ACLI nella danza classica nasce da una vocazione alla socialità profondamente sentita e portata avanti con impegno. Leggiamo infatti nel suo statuto: per la crescita umana e sociale dei propri soci l'US ACLI può promuovere e gestire attività culturali, ricreative, educative e formative... sviluppa il proprio compito educativo favorendo un’esperienza comunitaria rivolta alla maturazione della personalità”. Noi tutti soci, atleti, insegnanti, istruttori, dirigenti, siamo impegnati nel portare avanti questi ideali per migliorare noi stessi e l'ambiente in cui viviamo.

U.S. ACLI Crema A.S.D.

2718 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online