Sabato, 26 novembre 2022 - ore 20.21

Un amore dal sapore quasi estivo il 24 dicembre Boys for Me dell'artista David M

L’Amore incendierà il vostro dancefloor con Boys (for me), nuovo singolo dell’artista David M, una cover di Boys (Summertime love) della mitica Sabrina Salerno.

| Scritto da Redazione
Un amore dal sapore quasi estivo il 24 dicembre Boys for Me dell'artista David M


 

Un amore dal sapore quasi estivo:

il 24 dicembre arriva Boys (for Me) dell'artista David M

 

L’Amore incendierà il vostro dancefloor con Boys (for me) un nuovo singolo fatto di bassi e potenti synth in chiave pop – house dell’artista David M, una cover della celeberrima canzone Boys (Summertime love) della mitica Sabrina Salerno, prodotta da AM Production del producer discografico-televisivo Mangiuz presso gli studi Musica e Parole di Tiziano Tonelli, che uscirà virtualmente su tutte le piattaforme musicali la Vigilia di Natale alle ore 21:00.



David M wants something more, fire on the dancefloor” è quello che succederà nelle vostre cuffie, casse, sui vostri smartphones o in casa vostra il 24 dicembre una volta iniziato l’ascolto: l’amore cantato in tutte le sue sfaccettature è la chiave di volta di tutta la produzione dell’artista di origini cosmopolite e questo tassello della sua discografia ne è un’ulteriore conferma.


Nonostante Ma Ma Madonna avesse dovuto sancire la conclusione di un momento discografico, l’idea di tornare alla pop commerciale degli inizi, proposta dal producer mantovano Mangiuz, con un riarrangiamento di una delle hit disco, ha solleticato l'artista, il quale ha imposto un unico diktat: doveva essere una canzone anni '80.

 

L'idea, che ha mosso tutto, arriva a fine estate, infatti, «ho avuto l’intuizione nello scorrere il cast prescelto per l’edizione 2021 di Ballando con le Stelle ed è iniziato a balenarmi un motivetto che non mi è più uscito dalla testa. – asserisce il producer Mangiuz - Perché non riprendere uno dei celebri brani di una star musicale della disco nazionale come Sabrina Salerno (arrivata quasi al secondo posto proprio sabato 18 dicembre nella trasmissione di Milly Carlucci, nda) e riproporlo in una chiave pop – house con l’interpretazione del mio amico e artista David M?

«Devo ammettere – continua l’artista David M (all'anagrafe Davide Fusco) – che l’idea mi stuzzicava e mi sono detto perché no? Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna e così è stato. La ripresa di uno dei brani che più ascolto della disco music italiana e rimodularlo in chiave club house è stato assai interessante. Questo riff mi ha subito entusiasmato fin dal primo ascolto e spero vi faccia divertire e ballare, come ha fatto con me durante le registrazioni.»

 

 

 

Photo credits: Christophe Glaudel

 

In fondo Madonna e Sabrina non sono così distanti, non solo musicalmente, ma soprattutto perché proprio con Boys (Summertime Love) l'artista genovese all'inizio dell'88 raggiunse il terzo posto della Uk Chart proprio come Miss Ciccone.

 

Trattando del brano in uscita il 24 dicembre – rinominato, come detto, Boys (for Me) - invece, vi farà ballare fin dall'inizio grazie al suo crescendo di bassi e di sintetizzatori che riecheggiano molto gli anni '80, ma che donano ancora una totale freschezza al pezzo che uscì per la prima volta 35 anni fa dalle prodigiose mani di Claudio Cecchetto.



Subito al primo ascolto ne vorrete ancora e infatti, anche la Drag Queen più famosa del Garda, Madame Sisi, ha preso la palla al balzo e... Ma questa è una nuova storia che vi racconteremo nel 2022.

 

Boys boys boys (e anche girlz) ora all'appello!

Dunque, vi aspetta David M con la sua cover Boys (for me), che uscirà su tutte le piattaforme musicali e sul suo canale YouTube venerdì 24 dicembre alle ore 21:00 e il riff potente di questa cover vi farà stare svegli fino al volgere del nuovo Santo giorno... E statene certi, you gotta get into the groove.

 

 

Copertina ufficiale del Singolo Boys for Me

 

Redazione Welfare Network 

 

438 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online