Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.10

Un modo nuovo e originale per scoprire Sabbioneta camminata il 3 giugno

Sabbioneta nuovo appuntamento del Gruppo di Cammino "7 Km dalle 7 di sera" per

| Scritto da Redazione
Un modo nuovo e originale per scoprire Sabbioneta  camminata il 3 giugno

Un modo nuovo e originale per scoprire Sabbioneta  camminata il 3 giugno

Sabbioneta nuovo appuntamento del Gruppo di Cammino "7 Km dalle 7 di sera" per dare la possibilità di partecipare a chi non c'era giovedì 20 maggio.

ATTENZIONE:  sono previsti al massimo 30 partecipanti che saranno i primi ad iscriversi secondo le indicazioni sottostanti.

Un modo nuovo e originale per scoprire Sabbioneta, una camminata al tramonto per cogliere aspetti inconsueti della “Città Ideale” di Vespasiano Gonzaga e dei suoi dintorni. Per gli amanti del movimento lento e della cultura l’appuntamento è per giovedì 20 maggio, alle sette della sera, per percorrere insieme sette km, su un percorso pedonale che si snoda all’interno della Città Ducale, attorno alle sue mura e verso la storica borgata di Vigoreto.

Il cammino transiterà di fronte ai palazzi voluti dal duca, attorno alla cinta muraria della Città patrimonio mondiale UNESCO, verso il santuario della B. V. di Vigoreto e la Villa dei Conti Cantoni.

Punti che saranno brevemente illustrati da Alberto Sarzi Madidini, cultore di storia locale, che racconterà anche fatti e curiosità poco note ad essi legati.

Il ritrovo è previsto presso il parcheggio “Baluardo San Nicola” (in via dell’Incoronata, in prossimità dell’omonima chiesa), alle ore 18:45 per la compilazione della modulistica di iscrizione, la liberatoria e l’autodichiarazione Covid.

L’appuntamento è con iscrizione gratuita e con prenotazione obbligatoria a numero limitato di partecipanti.

Saranno accettate le prime trenta richieste da inviare a Ferdinando Tagliavini con un messaggio Whatsapp al numero 3495005801, indicando nome e cognome (con un massimo di 3 nominativi).

L’organizzazione avviene nel totale rispetto delle vigenti normative anticovid (obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento).

La camminata sarà annullata in caso di previsioni meteo avverse.  

Ferdinando Tagliavini

790 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online