Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.19

Domenica 2 dicembre visita guidata gratuita alla Chiesa Incoronata di Sabbioneta

Domenica 2 dicembre alle ore 15:00 si terrà la visita guidata gratuita alla Chiesa dell'Incoronata di Sabbioneta. A seguire, concerto dell'Ensemble Salieri.

| Scritto da Redazione
Domenica 2 dicembre visita guidata gratuita alla Chiesa Incoronata di Sabbioneta

Sabbioneta, 27 novembre 2018 - Domenica 2 dicembre alle ore 15:00 tornano le visite guidate gratuite aSabbioneta e frazioni per permettere ai turisti locali e non di (ri)scoprire le bellezze della Piccola Atene e sono organizzate gratuitamente dal Polo Museale Vespasiano Gonzaga in collaborazione con la Pro Loco sabbionetana.

 

Con la visita guidata gratuita di questo splendido capolavoro si avrà la possibilità di ammirare anche la tribuna del Duca Vespasiano Gonzaga. 

Al termine della visita, l'Ensemble Salieri di Casalmaggiore terrà un concerto con musiche di Mozart, Bach e altri autori.

Le altre visite guidate previste sono:

Domenica 6 gennaio 2019 – visita guidata alla chiesa di S. Giorgio Martire in Breda Cisoni.

Domenica 3 febbraio 2019 – visita guidata alla chiesa di S. Antonio Abate in Villa Pasquali con la possibilità di ammirare la sagrestia ed il coro.

Domenica 3 marzo 2019 – visita guidata al Museo con possibilità di ammirare le sale al primo piano non ancora aperto al pubblico.      

Domenica 7 aprile 2019 – visita guidata alla chiesa di S. Girolamo Dottore in Ponteterra con possibilità di ammirare la camera picta de' Confratelli ed i suoi interessanti affreschi.

Domenica 5 maggio 2019 – visita guidata alla chiesa  di S. Rocco e alla Pinacoteca.

Domenica 2 giugno 2019 – visita guidata alla chiesa della B.V. del Carmine o della Beata Vergine di Loreto in Commessaggio Inferiore.

 

Per maggiori informazioni e prenotazione dei gruppi e/o scolaresche e/o aperture fuori orario contattare la Pro Loco di Sabbioneta, allo 0375 52039 o l'ufficio parrocchiale al numero 0375.52604 o via mail a info@museisabbioneta.it – www.museisabbioneta.it

Giangiacomo Maroli - info@welfarenetwork.it

1832 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria