Domenica, 22 maggio 2022 - ore 12.29

Un sabato da leoni per la società castelleonese

GINNASTICA: Grandinetti secondo ad Arcore, La Micela argento e bronzo a Lodi. DANZA: a Bagnolo Cremasco la rassegna "Ballando per voi"

| Scritto da Redazione
Un sabato da leoni per la società castelleonese Un sabato da leoni per la società castelleonese Un sabato da leoni per la società castelleonese Un sabato da leoni per la società castelleonese

Sabato 2 aprile si è svolta ad Arcore la fase di Zona Tecnica del Campionato Individuale Allievi. Impegnati in campo gara i ginnasti Christian Grandinetti e Luca Bianco accompagnati dal tecnico Luca Bolzoni.

Christian Grandinetti conquista un’inaspettata medaglia d’argento e l’ammissione diretta alla finale nazionale che si terrà a Padova a fine maggio. Luca Bianco, invece, termina la competizione in decima posizione, pagando purtroppo qualche errore “banale” alle parallele e agli anelli. Per lui ci sarà il ripescaggio nazionale quale ultima chance per passare all’ambita finale nazionale.

 

Nella stessa giornata a Lodi, si è svolto il campionato individuale silver LD3, che ha visto impegnata la ginnasta Mia La Micela accompagnata dai tecnici Vittoria Bellandi ed Evelyn Bonetti. Mia è riuscita a piazzarsi al terzo posto nella classifica generale e nelle singole specialità medaglia d’argento sia al volteggio che alla trave.

 

In serata al Cineteatro Don Bosco di Bagnolo Cremasco si è tenuta la rassegna “Ballando Per Voi” in memoria di Sara Forcati e Mara Lupo Pasinetti alla quale hanno partecipato i corsi di danza moderna avanzato dell’insegnante Martina Pertisetti, hip-hop avanzato dell’insegnante Chiara Manghisi, e il progetto di danza integrata “Oltre la Danza” degli insegnanti Valentina Abbondio, Andrea Stabilini e Claudia Festari.

299 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria