Sabato 2 aprile si è svolta ad Arcore la fase di Zona Tecnica del Campionato Individuale Allievi. Impegnati in campo gara i ginnasti Christian Grandinetti e Luca Bianco accompagnati dal tecnico Luca Bolzoni.
Christian Grandinetti conquista un’inaspettata medaglia d’argento e l’ammissione diretta alla finale nazionale che si terrà a Padova a fine maggio. Luca Bianco, invece, termina la competizione in decima posizione, pagando purtroppo qualche errore “banale” alle parallele e agli anelli. Per lui ci sarà il ripescaggio nazionale quale ultima chance per passare all’ambita finale nazionale.
Nella stessa giornata a Lodi, si è svolto il campionato individuale silver LD3, che ha visto impegnata la ginnasta Mia La Micela accompagnata dai tecnici Vittoria Bellandi ed Evelyn Bonetti. Mia è riuscita a piazzarsi al terzo posto nella classifica generale e nelle singole specialità medaglia d’argento sia al volteggio che alla trave.
In serata al Cineteatro Don Bosco di Bagnolo Cremasco si è tenuta la rassegna “Ballando Per Voi” in memoria di Sara Forcati e Mara Lupo Pasinetti alla quale hanno partecipato i corsi di danza moderna avanzato dell’insegnante Martina Pertisetti, hip-hop avanzato dell’insegnante Chiara Manghisi, e il progetto di danza integrata “Oltre la Danza” degli insegnanti Valentina Abbondio, Andrea Stabilini e Claudia Festari.