Lunedì, 16 maggio 2022 - ore 10.26

Un video per sensibilizzare e prevenire il gioco d’azzardo patologico

Realizzato nell’ambito del progetto Gioco sapiens 3.0

| Scritto da Redazione
Un video per sensibilizzare e prevenire il gioco d’azzardo patologico

Il Comune di Cremona nell'ambito del progetto Gioco sapiens 3.0 ha realizzato, con la collaborazione di Pro Cremona, un video finalizzato a proseguire l'azione di sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione e contrasto del gioco d'azzardo patologico. Il video, che vede la partecipazione dell'attore cremonese Massimiliano Pegorini, pone l'attenzione sul gioco on line. "Continuiamo l'azione intrapresa ormai da alcuni anni per la prevenzione e il contrasto del gioco d'azzardo patologico nel nostro comune ed in rete con tanti soggetti del territorio” - dichiara Rosita Viola, Assessore alle Politiche Sociali e Fragilità.

Il video è disponibile sul canale You Tube del Comune di Cremona https://youtu.be/4iscIJofp7I e sarà diffuso anche attraverso i canali social.

Il progetto Gioco sapiens 3.0, in continuità alle attività già messe in campo negli anni precedenti, conta di una rete molto ampia che ha consentito di poter agire in modo coordinato sul territorio distrettuale con capofila l'Azienda Sociale Cremonese insieme a con Coop. Soc. Bessimo, Coop. Soc. COSPER, Coop. Soc. Servizi per l’Accoglienza, Consultorio UCIPEM Cremona, Associazione di Solidarietà La Zolla Onlus, Coop. Soc. Gruppo Gamma, Coop. Soc. Il Cerchio, Caritas Diocesana Cremonese, ATS Valpadana, ASST Cremona. Il progetto che si è appena concluso aveva come obiettivo principale l'incremento del livello di consapevolezza diffusa rispetto ai rischi legati al gioco d’azzardo. La rete territoriale è già al lavoro per presentare una nuova progettualità al fine di continuare a sostenere e potenziare gli interventi dei servizi pubblici e del privato sociale con competenze specialistiche ed esperienze consolidate.

 

88 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria