Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.23

Una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Ceca ha visitato la città di Bisceglie.

| Scritto da Redazione
Una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Ceca ha visitato la città di Bisceglie. Una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Ceca ha visitato la città di Bisceglie. Una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Ceca ha visitato la città di Bisceglie.

Nella giornata di oggi, una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Ceca in Italia, guidata da S.E. Ambasciatore Hana Hubáčková e dal Console Jana Karfíková ha visitato la città di Bisceglie.

“Visitare Bisceglie è stata una vera esperienza. Grazie mille per questa opportunità e per l'opportunità di incontrare i rappresentanti della città guidati dal sindaco e conoscere non solo la storia della città, ma anche il suo sviluppo attuale. Come tutta la regione, Bisceglie mostra attenzione ai progetti di sviluppo, soprattutto nel campo del turismo. Insieme al nostro nuovo Console Onorario della Repubblica Ceca a Bari, il Sig. Riccardo di Matteo, abbiamo riscontrato un reale interesse per la collaborazione con i partner cechi", ha dichiarato l’Ambasciatore.

La missione, organizzata dal Console Onorario della Repubblica Ceca in Puglia Riccardo Di Matteo, ha favorito l’incontro tra la delegazione diplomatica e una rappresentanza del Comune di Bisceglie, guidata dal Sindaco Angelantonio Angarano e dall’Assessore Comunale alla Cultura Addolorata Bianco.

All’incontro ha partecipato anche l’imprenditore di origini baresi, Mauro Lovecchio, membro eletto del Com.It.Es per la Circoscrizione Repubblica Ceca.

Sono emersi numerosi punti di contatto e si è discussa la possibilità di promuovere, a breve, un gemellaggio tra la città di Bisceglie e un Comune in Repubblica Ceca.

Durante la visita, la delegazione è stata guidata tra i vicoli del centro storico e le sale del Museo Diocesano di Bisceglie, dal direttore Giacinto La Notte.

328 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria