Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 18.13

UNA VIA D'USCITA DALLA CRISI Incontro con Marcon e Viola

| Scritto da Redazione
UNA VIA D'USCITA DALLA CRISI Incontro con Marcon e Viola

UNA VIA D'USCITA DALLA CRISI Incontro con Marcon e Viola
L’economia in recessione, la società in frantumi, la politica che degenera: la crisi iniziata nel 2008 sembra non finire mai. Ma una via d’uscita c’è.
Dal locale al nazionale possiamo “sbilanciare l’economia”: mettere l’azione pubblica prima del mercato, la sostenibilità e il lavoro prima dei profitti, l’uguaglianza al posto del privilegio.

Si terrà Lunedì 17 ottobre alle ore 18.00 presso la SalaEventi di SpazioComune a Cremona, l'incontro con Rosita ViolaGiulio Marcon, parlamentare indipendente di SEL, membro della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati, fondatore e già portavoce della Campagna Sbilanciamoci!

Discuteremo con i cittadini cosa si può realizzare a livello locale per trovare insieme una via d'uscita dalla crisi. 

Distinti saluti
Rosita Viola - Candidata Primarie Sindaco Città di Cremona

 

Chi è Giulio Marcon

Giulio Marcon nato a Roma nel 1959, laureato in filosofia, fin dall’adolescenza “fa politica” dal basso: prima nel movimento studentesco, poi nel pacifismo degli anni ’80, nelle iniziative di solidarietà contro le guerre nei Balcani negli anni ’90, nelle campagne contro il neoliberismo e per un’altra globalizzazione in seguito. Ha coordinato organizzazioni come il Servizio Civile Internazionale, l’Associazione per la pace, il Consorzio Italiano di SolidarietàLunaria e infine la campagna Sbilanciamoci!, da cui si è dimesso subito dopo aver accettato la proposta di candidarsi come indipendente per Sinistra Ecologia e Libertà.

Ha insegnato nelle università di Urbino e Cosenza, tenendo corsi su “Ong e terzo settore”, “Progettazione dell’Impresa Non Profit”, “Cooperazione allo sviluppo e azione umanitaria”.

Collabora da molti anni con il quotidiano il manifesto, con la rivista Lo Straniero e con il sito di informazione socio-economica www.sbilanciamoci.info. E’ responsabile delleEdizioni dell’Asino, una casa editrice – nata dalla collaborazione tra la rivista Lo Straniero e l’associazione Lunaria – che intende essere uno strumento di ricerca e approfondimento per le minoranze attive e positive, per i gruppi impegnati nel cambiamento virtuoso, in un’epoca di corruzione e di sbandamento del nostro paese.

Presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola del Sociale della Provincia di Roma, ha supervisonato, dal 2004 il Centro Informagiovani del Comune di Venezia.

Ha fatto parte del Comitato Scientifico della X e dell’XI della Conferenza Nazionale di Statistica dell’ISTAT e fa parte del Comitato degli Utenti per l’Informazione Statistica dell’ISTAT.



Energia Civile in Comune

**********************************************

Più lavoro, meno crisi

Più comunità, meno solitudine

Più persone, meno utenti

Più cultura, meno paura

Più verde, meno cemento

Più filiera, meno pattumiera

Più biciclette, meno traffico

Più manutenzione, meno sprechi

Più innovazione, meno depressione

Più fantasia, meno apatia

Energie Civile in Comune

Comitato Promotore per Rosita Viola Sindaco

www.facebook.com/energiacivileincomune

2014-02-15

1101 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria