Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.55

USIP Cremona PROTOCOLLO SIEROVAC: Estensione alle Forze dell’ordine

Lo studio consentirebbe di valutare l’efficacia in termini temporali/percentuali di immunizzazione e neutralizzazione del virus

| Scritto da Redazione
USIP Cremona PROTOCOLLO SIEROVAC: Estensione alle Forze dell’ordine USIP Cremona PROTOCOLLO SIEROVAC: Estensione alle Forze dell’ordine

USIP Cremona PROTOCOLLO SIEROVAC: Estensione alle Forze dell’ordine

Le organizzazioni sindacali USIC, USIF e USIP Cremona, a seguito delle determinazioni assunte dalla AUSL Romagna riguardo lo studio per valutare l'immunità post vaccinazione anti SARS CoV-2 al quale possono al momento partecipare solo gli operatori sanitari ,chiedono alla Regione LOMBARDIA – Agenzie di Tutela della Salute (ATS), la possibilità di inserire le Forze dell’ordine nel protocollo Sierovac “sieroprevalenza post vaccinazione anti SARS CoV-2′′.

Lo studio consentirebbe di valutare l’efficacia in termini temporali/percentuali di immunizzazione e neutralizzazione del virus .

Tenuto conto delle variegate tipologie di vaccinazione, l’ allargamento al settore sicurezza, costituirebbe un ulteriore incoraggiamento alla vaccinazione in quanto sarebbe possibile evidenziare un quadro clinico più trasparente riguardo sia alla durata che alla percentuale di immunizzazione.

Il Comparto Sicurezza e Difesa, dagli albori della pandemia fino ad oggi, ha già pagato un importante tributo in termini di decessi, garantendo ininterrottamente sia la lotta alla criminalità organizzata, sia i servizi di ordine pubblico correlati al contenimento del CoV-2.

Le forze dell’ordine, così come gli operatori sanitari, costituiscono un importante sbarramento contro la pandemia e riteniamo necessario dar loro la possibilità di lavorare in sicurezza, tale aspetto peculiare ,è uno degli obiettivi primari delle nostre organizzazioni Sindacali.

 I riferimenti strutturali di sicurezza, costituiscono un decisivo rimando per tutti i cittadini e talvolta l’unica possibilità di ascolto ed aiuto per persone in difficoltà, indigenti o sole.

 Chiediamo quindi al Presidente della Regione LOMBARDIA , Attilio Fontana, al Prefetto Dr. Vito

Danilo Gagliardi, il Questore di Cremona ed al Signor Comandante della Legione Carabinieri

Lombardia, di sostenere ed accogliere tale richiesta.

811 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online