Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.56

Valeriano Chiari,cremonese, nuovo Presidente Lombardo Lega Calcio Uisp

| Scritto da Redazione
Valeriano Chiari,cremonese, nuovo Presidente  Lombardo Lega Calcio Uisp

IL CREMONESE VALTERIANO CHIARI E’ IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE DELLA LEGA CALCIO UISP.
Ora c’è il timbro ufficiale della Assemblea elettiva della Lega Calcio Regionale riunitasi sabato scorso a Lecco presso Villa dei Pini: Valteriano Chiari, da circa venti anni anima e timoniere del calcio amatoriale UISP cremonese, è il nuovo Presidente regionale della Lega Calcio UISP Lombardia.

Chiari ha ricevuto il consenso unanime dei delegati di tutte le province lombarde,  che oltre alla carica di presidente hanno anche eletto i membri del Consiglio Regionale.

Nel suo intervento Chiari ha posto l’accento sull’importanza dell’attività con i disabili dei Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL, che nelle intenzioni del neo-presidente “deve diventare il fiore all’occhiello della Lega Calcio”; egli ha anche richiamato la necessità di rafforzare i corsi di formazione a tutti i  livelli.

Chiari, che con  Pio Carioni è il secondo cremonese che assurge a cariche di responsabilità regionali, ha un passato di calciatore in varie squadre cremonesi, e di dirigente della Polisportiva BarDuomo, prima di assumere la carica di Presidente provinciale della Lega Calcio cremonese ricoperta per oltre una decina d’anni.

1199 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria