Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.02

Vanitas’Market a Cremona, nel weekend 11ª edizione sotto la Galleria 25 Aprile

Il sito ufficiale dove scoprire dettagli ed espositori, è www.vanitasonline.com

| Scritto da Redazione
Vanitas’Market a Cremona, nel weekend 11ª edizione sotto la Galleria 25 Aprile

In arrivo l’11ª dizione di Vanitas’Market a Cremona, in Galleria 25 Aprile, domani e domenica, 9 e 10 maggio 2015: più di quaranta espositori di handmade e vintage da tutto il nord Italia sono stati selezionati tramite i criteri di innovazione, creatività, spirito imprenditoriale e attenzione all’ambiente. Tema di questa edizione, Ri-generazione: Vanitas’ Market a Cremona è certamente un evento commerciale, ma con un’anima speciale: le sue parole chiave sono infatti artigianalità e creatività, il tutto filtrato dall’amore per l’innovazione e da una certa consapevolezza ecologica ed estetica. Il tema è dunque quello di una dura ma felice lotta per la sopravvivenza, dove la continua trasformazione diventa la chiave per il futuro del design e, come un virus, della società stessa. Rigenerazione, dunque, come remake, ovvero come riproposta di tecniche, immaginari e forme del tempo passato oppure di materiali riutilizzatii e riassemblati in diversi modi, ma non solo: la storia di Vanitas è costellata di personali rigenerazioni e trasformazioni virtuose, materiali e immateriali.

In collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona e del Centro Musica Il Cascinetto (che proporrà un evento musicale in collaborazione con il negozio di abbigliamento Level Urban Store della Galleria 25 Aprile), Vanitas’Market è il simbolo della nuova generazione di piccoli talenti che affrontano le difficoltà del mondo commerciale ripensando a nuovi modi di creare e vendere. Complice “estetica” di questa missione e degna rappresentante della categoria è Roberta Sacchi, illustratrice e fumettista cremonese e collaboratrice/docente/artista del Centro Fumetto Andrea Pazienza. Sakka (questo il nome d’arte) declina il tema di Vanitas’Market nella grafica/simbolo di questa 11ª edizione, riprodotta anche sugli ormai tradizionali zainetti in edizione limitata e a distribuzione gratuita durante l’evento.

Partecipanti e visitatori sono invitati a utilizzare l’hashtag #vanitascremona per condividere sui social network fotografie, commenti e altro sulla due giorni. Vanitas’ Market è un evento organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con il Comune di Cremona.

1005 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria