Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.16

Venerdì 13 e domenica 15 dicembre Luci di Note per Musica al Museo

Appuntamento alle 11 nella Sala Manfredini della Pinacoteca

| Scritto da Redazione
Venerdì 13 e domenica 15 dicembre Luci di Note per Musica al Museo

Cremona, 11 dicembre 2019 - In occasione della ricorrenza di Santa Lucia doppio appuntamento per la rassegna Musica al Museo con Il Piccolo Conservatorio di Antonino Campisi e Carolina FerraroniVenerdì 13 e domenica 15 dicembre alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”, si terrà il concerto Luci di Note, con gli allievi delle classi quinte della Scuola primaria Trento Trieste, in collaborazione con la Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “A. Campi”.

Il concerto vedrà i giovani allievi cimentarsi nell'esecuzione di Nanita na na (tradizione di Natale); Aggiungi un posto a tavola (Garinei, Giovannini, Fiastri, Trovajoli) e Adeste fideles (tradizione di Natale). Come sempre l'ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Un ringraziamento per la realizzazione dello spettacolo va alla Direzione dell’Istituto Comprensivo Cremona Uno per l’appoggio e il sostegno al progetto musicale Il Piccolo Conservatorio, alle maestre Anna AndrusianiSara BeccariMonica Bianchi e Giuseppina Speranza per la gentile collaborazione, ai professori Alessandro CremonesiAldo Pini e Giuseppe Rozzi per gli interventi musicali a cura della Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “A. Campi”.

852 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online