Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.27

Verena Steinhauser è terza in Coppa Europa In Azzurro, l’atleta del team Stradivari sul podio a Melilla, in Spagna.

Verena Steinhauser è stata grande protagonista in Coppa Europa, salendo sul podio della prova di Melilla, in Spagna: con il body azzurro della Nazionale, l'atleta tesserata Stradivari Triathlon Team è arrivata terza. Un grande risultato per la giovane brissinese, che conferma un avvio di stagione davvero ottimo.

| Scritto da Redazione
Verena Steinhauser è terza in Coppa Europa In Azzurro, l’atleta del team Stradivari sul podio a Melilla, in Spagna.

Quarto parziale nella frazione di 1,5km di nuoto, Steinhauser ha subito agganciato le rivali formando il gruppetto che ha preso saldamente il comando della gara nella frazione in bicicletta: con lei le spagnole Anna Godoy Contreras e Sara Perez e l'ungherese Margit Vanek.

Il quartetto si è mantenuto compatto nei 40km sui pedali e decisiva è stata la corsa di 10km. Al comando sono scattate Godoy Contreras e Vanek che hanno allungato sull'italiana, decisa a difendere a denti stretti il posto sul podio dagli attacchi di Perez. A metà corsa l'allungo decisivo dell'ungherese Vanek, che ha vinto in 2h05'47"; secondo posto per la spagnola Godoy Contreras in 2h06'28" e terza è arrivata Steinhauser in 2h06'55".

Nella gara Junior di Melilla ha partecipato anche Fabiola D'Antino che ha fatto registrare il migliore parziale a nuoto. L'atleta del team Stradivari ha poi perso terreno e ha chiuso al 19° posto in 1h14'09".

Stradivari Cremona Triathlon Team

www.triathlonstradivari.it

1495 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online