Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.18

Verità per Giulio: fiaccolata a Cremona giovedì 25 gennaio ore 18,45

A due anni dalla scomparsa, il ricordo di Giulio Regeni con una fiaccolata: ‘# 2 anni senza giulio ’ è denominata la manifestazione che si terrà in nome del ricercatore italiano torturato a morte in Egitto.

| Scritto da Redazione
Verità  per Giulio: fiaccolata a Cremona giovedì 25 gennaio ore 18,45 Verità  per Giulio: fiaccolata a Cremona giovedì 25 gennaio ore 18,45

Verità  per Giulio: fiaccolata a Cremona giovedì 25 gennaio ore 18,45

A due anni dalla scomparsa, il ricordo di Giulio Regeni con una fiaccolata: ‘# 2 anni senza giulio ’ è denominata la manifestazione che si terrà in nome del ricercatore italiano torturato a morte in Egitto.

A Cremona, il 25 gennaio, il ritrovo è previsto alle 18,45 presso cortile Federico II con corteo per arrivare alle 19.30 in corso Vittorio Emanuele II, di fronte al palazzo comunale dove è posto lo striscione per Giulio Regeni. Lì si accenderanno le candele, come in tante altre città italiane, per chiedere #veritàperGiulio.

---------

L’appello alla partecipazione del  gruppo Italia 288 e Il gruppo giovani 102  di Amnesty International – Cremona

Vi aspettano giovedì 25 gennaio  alla fiaccolata per Giulio Regeni, a un anno dalla sua scomparsa.

Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata.

Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto.

Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni.

#2ANNISENZAGIULIO: UNISCITI A NOI

Alle 19.41 del 25 gennaio in decine di piazze italiane mille luci saranno pronte ad accendersi per ricordare la sparizione di Giulio Regeni. A Roma l’evento si svolgerà in piazza di Montecitorio.

Tutti possono partecipare alle iniziative organizzate per il 25 gennaio:scuole, associazioni, istituzioni, università, singole persone!

Vi informiamo il programma della nostra fiaccolata per chiedere #VeritàperGiulio

-ritrovo: - Cortile Federico II - giovedì 25 gennaio alle ore 18:45

-partenza: ore 19:00 - 19:15 dal Cortile Federico II, -Piazza del Duomo -Via Baldesio - Piazza Stradivari - Corso V. Emanuele II,

-arrivo: ore 19:30 in Corso V. Emanuele II, 42 davanti al balcone del Palazzo Comunale ove è posto lo striscione per Giulio Regeni e minuto di silenzio alle ore 19:41, orario disposto dalla Sezione Italiana di Amnesty International valido per tutta l'Italia.

Vi aspettiamo numerosi, per chiedere ancora una volta verità per Giulio Regeni.

#2annisenzaGiulio #AmnestyCremona #VeritàperGiulio

Gruppo Cremona 288 - Amnesty International

gr288@amnesty.it - info: https://www.facebook.com/Amnesty.Cremona

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti......."

Art.1: Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

 

 

 

1702 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online