Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.25

Vialli e Mauro Golf Cup:lotta contro il Cancro e la Sla

| Scritto da Redazione
Vialli e Mauro Golf Cup:lotta contro il Cancro e la Sla

Protagonisti d'eccezione per l'ottava Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup.   Lunedì 5 settembre, Royal Park I Roveri di Torino: tutti uniti nella lotta contro il Cancro e la Sla.
L’evento benefico organizzato dalla onlus torinese giunge alla sua ottava edizione e, come sempre, puo' contare sul supporto di nomi davvero prestigiosi.
Tra i protagonisti che il prossimo 5 settembre si sfideranno presso il bellissimo circolo di Fiano Torinese, oltre ai già confermati Johan Cruyff e Marco Van Basten, ci sarà anche Le Roi… Michel Platini. Un graditissimo ritorno quello del Presidente della UEFA, dopo la partecipazione nel 2004 e nel 2007.

Tre "palloni d'oro" che, insieme ad altre leggende del mondo dello sport, sfideranno Gianluca Vialli e Massimo Mauro nell’unica gara italiana capace di far incontrare sul green i fenomeni del golf, le stelle del calcio di ieri e di oggi ed i rappresentanti del mondo imprenditoriale.

L’obiettivo è di utilizzare tutto il ricavato della manifestazione per finanziare la Ricerca Scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

In occasione dell’anniversario dei suoi venticinque anni di straordinaria attività, cinquantamila euro saranno infatti destinati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro (www.fprconlus.it) sorta nel 1986 con lo scopo di ideare e realizzare l’Istituto di Candiolo e promuovere progetti di ricerca in ambito oncologico.


Il resto dei fondi raccolti verrà indirizzato ad Arisla - Agenzia Italiana di Ricerca per la Sla (www.arisla.org), fondata nel 2008 con lo scopo di finanziare progetti di ricerca di massima eccellenza scientifica con la speranza in futuro di poter arrivare ad identificare le cause di questa malattia e, di conseguenza, una possibile cura.


Un duplice obiettivo per un evento speciale, nel contesto davvero suggestivo del parco La Mandria di Venaria Reale. I giocatori, tra cui i fedelissimi Mauro Tassotti, Michelangelo Rampulla e Pavel Nedved si sfideranno sul Trent Jones Senior (dal nome del grande architetto che l'ha disegnato), lo stesso percorso di gara che ha ospitato le ultime due edizioni dell'Open d'Italia.

Le squadre saranno capitanate dai professionisti del Tour Europeo, fenomeni del calibro di Marc Foster, Rafael Cabrera-Bello e Stephen Gallacher. Partenza alle 12.30 con formula shot gun. Dopo le 18 buche, la premiazione sarà condotta, come da tradizione, dagli amici Andrea e Michele di Radio Deejay. A seguire la cena, bagnata dalle bollicine del Consorzio Tutela Lugana Doc, ed una frizzante serata ricca di sorprese.

Doverosi e sentiti i ringraziamenti a chi ha deciso di offrire il proprio contributo, aiutandoci a realizzare la manifestazione, ricordando in primis R.F Celada Spa, Presenting Partner dell’evento e tutta la nostra squadra vincente: Breitling; Erg; Intesa San Paolo Private Banking; Gioielleria Serafino Consoli; H19 srl; T18; Presezzi Extrusion Spa; By Biella; "Cacao" Torino; Del Zoppo; Diageo Spa; Interglobo; Platinhome; Royal Break; Theresianer Antica Birreria di Trieste; Titlest; i preziosissimi: Autoservizi “Jolly Tour”; Between; Gallotre; Italsinergie ed i Media Partner: Golf Today; La Repubblica.it; Sky Sport e Tuttosport.

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@fondazionevialliemauro.com.

7991 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria