Alla giornata mondiale del donatore hanno portato il loro saluto: il Dott. Camillo Rossi , DG della ASST di Cremona, Giovanni Gagliardi in rappresentanza del sindaco di Cremona, Uliana Garoli, Presidente della Fondazione Città di Cremona ed il dott. Riccardo Merli direttore Sanitario della sezione Avis di Cremona.
Nella sua breve relazione il dott. Ferruccio Giovetti, Presidente della sezione avisina di Cremona, ha ricordato i successi e la nuova impostazione voluta dalla legge. Orma l’Avis è un braccio operativo del SSN ( sistema sanitario nazionale) e questo per far si che il primo ‘ medicinale salvavita’, il sangue, sia sempre più sicuro.
Il Presidente Dott. Ferruccio Giovetti ha annunciato che essendo a fine mandato per lui è l’ultima celebrazione della giornata mondiale del donatore. Infatti nel febbraio 2017 sarà eletto il nuovo direttivo e la nuova Presidenza.
La cerimonia ha proseguito con la consegna delle tessere ai nuovi donatori ed alla consegna dei distintivi in Oro e Rubino agli avisini che hanno effettuato 75 donazioni.
Nonostante il cattivo tempo la manifestazione si è chiusa con un augurale rinfresco.
Riprese e montaggio di Gian Carlo Storti