Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.16

(Video) Cgil-Cisl-Uil Cremona Treno della Memoria ad Auschwitz Mattinata emozionante con il violino della Shoah

Mercoledì 7 giugno, nella Sala Quadri di Palazzo Comunale a Cremona, vi è stata un’iniziativa pubblica per la restituzione alla cittadinanza del racconto del viaggio in treno ad Auschwitz organizzato la scorsa primavera da Cgil-Cisl-Uil della Regione Lombradia.

| Scritto da Redazione
(Video) Cgil-Cisl-Uil Cremona Treno della Memoria ad Auschwitz Mattinata emozionante con il violino della Shoah (Video) Cgil-Cisl-Uil Cremona Treno della Memoria ad Auschwitz Mattinata emozionante con il violino della Shoah (Video) Cgil-Cisl-Uil Cremona Treno della Memoria ad Auschwitz Mattinata emozionante con il violino della Shoah (Video) Cgil-Cisl-Uil Cremona Treno della Memoria ad Auschwitz Mattinata emozionante con il violino della Shoah




‘E’ stata una mattinata emozionante – ha dichiarato Monica Vangi della Cgil- con tanti amici e compagni del viaggio della Memoria ad Auschwitz’.

Nel corso della mattinata sono intervenuti gli studenti che hanno partecipato al viaggio raccontando le loro esperienze e sono stati consegnati gli attestati di partecipazione  agli studenti   che si sono recati ad Auschwitz.

Ha portato il saluto dell’amministrazione comunale l’assessore Rosita Viola e su gentile concessione dell’ing. Carlo Alberto Carutti è stato suonato il volino della Shoah da Alessandra Romano emozionando tutta la platea dei presenti.

Il violino della Shoah fa parte della collezione ‘Le stanze della musica’ del Museo Civico di Cremona e proprio quest’anno, dopo oltre 70 anni, è tornato a suonare nel campo di Birkenau

Il Comitato provinciale di Cremona Cgil-Cisl-Uil ringrazia i sostenitori del viaggio: Coim spa Offanengo, Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, Comune di Cremona,Padania Acque spa, Cral Enal Sperlari e le categorie sindacali che hanno aderito.

  1. Video Alessandra Romano suona il violino della Shoah in sala Quadri Cremona davanti agli studenti che hanno partecipato al ‘Treno della Memoria’
  2. Video  Treno della Memoria 2017  Cgil-Cisl-Uil Cremona ad Auschwitz Interventi dei partecipanti: Monica Vangi (Cgil ), Dario Piromano (Cgil-Cisl-Uil Lombardia), Ing. Carlo Alberto Carutti (Cremona), Prof. Rossella Russo  Liceo Manin Cremona , Alberto Zerbini studente Liceo Manin Cremona, Monica Manfredini (Cisl), Monica Vangi (Cgil) 

 

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 7 giugno 2017  

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1



3723 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online