Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.55

(Video) CNA Cremona 10° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Spicca il modello di una trebbiatrice del 1920

La CNA Pensionati Cremona ha raggiuto il prestigioso traguardo con la sua iniziativa che dura da 20 anni.

| Scritto da Redazione
(Video) CNA Cremona 10° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Spicca il modello di una trebbiatrice del 1920 (Video) CNA Cremona 10° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Spicca il modello di una trebbiatrice del 1920 (Video) CNA Cremona 10° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Spicca il modello di una trebbiatrice del 1920 (Video) CNA Cremona 10° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Spicca il modello di una trebbiatrice del 1920


La mostra-esposizione, che è stata inaugurata lo scorso venerdì 20 maggio e che è rimasta aperta fino a domenica 22 maggio, è stata allestita presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Cremona Divenuta ormai un appuntamento biennale, ha aperto le porte anche ai prodotti artigianali dei "meno anziani", allargando il bacino dei propri espositori anche ai non pensionati.

Un prestigioso traguardo per l’associazione dei Pensionati Cremonesi che dal 1999 organizzano questa manifestazione ampliandola sempre di più.

Al taglio del nastro erano presenti oltre al presidente della CNA di Cremona Giovanni Bozzini e al presidente di CNA Pensionati Cremona Rivo Florindo Ruggerti anche l'Assessore al  Commercio e Turismo del Comune di Cremona Barbara Manfredini che anche per questa edizione ha patrocinato l’evento.

Ancora una volta i pensionati della CNA di Cremona, da sempre impegnati nell'organizzazione di attività ricreative e culturali, saranno in prima fila per dar vita ad un week-end del tutto particolare.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 60 pensionati che nel corso della “tre giorni”  hanno esposto  il frutto dei loro passatempi. Quadri, fotografie, diversi manufatti in legno, uncinetti, pizzi e merletti sono solo una piccola parte di quello che i nostri pensionati ci dimostreranno di saper fare.

Ampio spazio è stato dedicato alle donne, alle loro opere e alle loro capacità, dopo la felice esperienza dell’edizione 2009, anno europeo per le pari opportunità.

In tale contesto ha spiccato una meravigliosa trebbiatrice , in scala 1/5, del 1920 prodotta  allora dalla ditta Feraboli di Cremona. Un vero gioello che per essere costruito ha visto l’impegno di circa  quattro anni di lavoro.

Red/welcr/gcst

Riprese di Gian Carlo Storti

In allegato prospetto di tutti i partecipanti 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2333 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online