Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.00

(Video) Festa Unità 2018 Vaiano Cremasco. Dai militanti un appello ai dirigenti: il PD resti unito

Vaiano è stato per una trentina d’anni un fiore rosso della campagna cremasca. La Festa dell’Unità di fa da 40 anni e vede ancora come animatore l’arzillo compagno Primo Bombelli vicino agli 80 anni. Un PD , quello di Vaiano, che discende direttamente dall’antico partito di Berlinguer che però ha saputo trasformarsi e che oggi vede come segretario di circolo Giuseppe Riccardi ingegnere aereonautico.

| Scritto da Redazione
(Video) Festa Unità 2018 Vaiano Cremasco. Dai militanti un appello ai dirigenti: il PD resti unito (Video) Festa Unità 2018 Vaiano Cremasco. Dai militanti un appello ai dirigenti: il PD resti unito (Video) Festa Unità 2018 Vaiano Cremasco. Dai militanti un appello ai dirigenti: il PD resti unito (Video) Festa Unità 2018 Vaiano Cremasco. Dai militanti un appello ai dirigenti: il PD resti unito


(Video) Festa Unità 2018 Vaiano Cremasco. Dai militanti un appello ai dirigenti: il PD resti unito

Vaiano è stato per una trentina d’anni un fiore rosso della campagna cremasca. La Festa dell’Unità di fa da 40 anni e vede ancora come animatore l’arzillo compagno  Primo Bombelli  vicino agli 80 anni. Un  PD , quello di Vaiano,  che  discende direttamente dall’antico partito di Berlinguer che però ha saputo trasformarsi e che oggi  vede come segretario di circolo Giuseppe Riccardi  ingegnere aereonautico.

Nel breve video che presentiamo raccogliamo gli umori della base elettorale del PD che di fronte ad una cocente sconfitta chiede al gruppo dirigente unità e di stare in mezzo al popolo e di capire, per risolverli,  i loro problemi.

Giuseppe Riccardi è il segretario del circolo Pd di Vaiano Cremonasco e vice sindaco. Di professione è un ingegnere aereonautico ed è iscritto al partito democratico da pochi anni. Ha vissuto la fase ascendente di Matteo Renzi fino alla sconfitta del 4 marzo. E’ orgoglioso di questa festa che viene realizzata da più di 40 anni da una cinquantina di volontari e sottolinea ‘che è  un modo per stare in mezzo alla gente’. Anche lui, come tanti militanti individua la sconfitta del PD nel fatto  delle profonde divisioni ai vertici e fa appello ai dirigenti affinché  trovino il modo per  rimanere uniti. ‘ E’ necessario capire i problemi dei cittadini e partire dai loro bisogni, sottolinea’. E’ molto soddisfatto che dopo 9 anni una lista civica di centro-sinistra abbia riconquistato il comune al centro-destra.

Primo Bombelli è stato funzionario del PCI e sindaco di Vaiano Cremasco per ben 29 anni. Del PCI di Berlinguer ricorda ricorda l’entusiasmo ed i valori  e continua ‘ si discuteva parecchio ma alla fine se si decideva una linea era quella e si marciava uniti. Il PD ha perso voti  perché non è stato unito e non ha capito i problemi della gente. La vicenda degli immigrati ha pesato parecchio. Al Martina faccio gli auguri e chiedo che la smettano di litigare e ricomincino a risolvere i problemi dei cittadini’.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  Vaiano Cremasco  8 luglio 2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

Di seguito il calendario delle altre Feste dell’Unità organizzate dalla Federazione Provinciale del Partito Democratico

3932 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online