Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.42

(Video) Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia incontra a Soresina il mondo agricolo

L’iniziativa, organizzata dal Comitato elettorale di Giorgio Gori, ha avuto un forte partecipazione di pubblico. In video conferenza il Ministro Martina che non ha potuto essere presente all’incontro come annunciato.

| Scritto da Redazione
(Video) Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia incontra a Soresina il mondo agricolo (Video) Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia incontra a Soresina il mondo agricolo (Video) Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia incontra a Soresina il mondo agricolo (Video) Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia incontra a Soresina il mondo agricolo




Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia incontra a Soresina il mondo agricolo

L’iniziativa, organizzata dal Comitato elettorale di Giorgio Gori, ha avuto un forte partecipazione di pubblico. In video conferenza il Ministro Martina che non ha potuto essere presente all’incontro come annunciato.

In apertura dei lavori ha portato il suo saluto il sindaco di Soresina Diego Vairani che posto in primis il problemi del territorio a partire dal tema della siccità e del consumo del territorio.

Sono poi intervenuti per la Coldiretti  il Presidente  Paolo Voltini ed il delegato dei giovani Carlo Recchia  che hanno apprezzato l’operato del Ministro Martina sui temi della tutela dei prodotti  italiani e della etichettatura.

Renzo Nolli ,presidente della Libera Agricoltori ha chiesto un cambio di passo sulle modalità della Regione Lombardia nella definizione dei piani agricoli e di incentivare  alcuni investimenti delle imprese sia per quanto riguarda la tecnologia che il risparmio dell’acqua in agricoltura.

Carlo Vezzini , agricoltore ed ex Presidente della Provincia di Cremona, ha invece posto sia i temi della siccità e del consumo di territorio.

In video conferenza ha portato il suo saluto il Ministro Maurizio Martina che ha ribadito l’impegno  del Governo sulle politiche agricole dell’Unione Europea  evidenziando che il ruolo di una regione come la Lombardia è fondamentale anche nel trainare le politiche nazionali verso l’Europa.

Molti nei vari interventi sono stati i riconoscimenti  del mondo agricolo alle politiche del ministero dell’Agricoltura guidato da Martina.

Soddisfazione di Matteo Piloni, segretario provinciale del PD e candidato alla Regione Lombardia che ha evidenziato, parlando con alcuni presenti “che Giorgio Gori con tutto l’impegno dei democratici e degli alleati è davvero in corsa per battere le politiche di destra sia di Maroni ed oggi di Fontana per dare finalmente alla Lombardia un nuova governace’.

Ha chiuso l’incontro  Giorgio Gori  che ha ribadito i suoi punti del programma in tema di politiche agricole , rimarcando come sia davvero alla portata dei lombardi la svolta politica che si attende da anni. “ in primo luogo- ha sottolineato- con noi cambierà il metodo l’ascolto delle categorie  sarà al primo posto del nostro agire.

Insomma  uno stile tutto nuovo  che pare raccogliere consensi anche in settori di quell’elettorato che pareva distante dal mondo del Partito Demcratico.

Red/welcr/gcst

1° video:  Soresina  Le  domande del mondo agricolo  a Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia L’iniziativa, organizzata dal Comitato elettorale di Giorgio Gori, ha avuto un forte partecipazione di pubblico. In video conferenza il Ministro Martina che non ha potuto essere presente all’incontro come annunciato. Sono intervenuti l sindaco di Soresina Diego Vairani, per la Coldiretti  il Presidente  Paolo Voltini ed il delegato dei giovani Carlo Recchia , Renzo Nolli ,presidente della Libera Agricoltori, Carlo Vezzini , agricoltore  e Angelo Zucca collaboratore del Ministro Martina

2° Video : Soresina Maurizio Martina e Giorgio Gori  rispondono al mondo Agricolo

 

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  Soresina 3 febbraio 2018

Tutti gli altri video del sito del welfare  li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 



4075 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online