Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.44

(Video) Iperterrorismo a Monaco di Baviera. 10 morti e 16 feriti .Il killer, 18 anni, iraniano nato in Germania

Dopo l'assalto, le autorità hanno dichiarato "lo stato d'emergenza" in tutta la città, terminato poi all'una e quaranta nella notte. A notte fonda la polizia ha rinvenuto e sequestrato l'auto del killer, una Ford Focus che è stata rimossa dopo essere stata ispezionata.

| Scritto da Redazione
(Video) Iperterrorismo a Monaco di Baviera. 10 morti e 16 feriti .Il killer, 18 anni, iraniano nato in Germania (Video) Iperterrorismo a Monaco di Baviera. 10 morti e 16 feriti .Il killer, 18 anni, iraniano nato in Germania


Ore 7.30 23 luglio : Monaco, spari in centro commerciale. Dieci morti, 16 feriti, l'attentatore era un 18enne iraniano Uno degli Nello shopping center Olympia, nel quartiere di Moosach. Il killer, nato in Germania, è morto suicida. "Movente sconosciuto" Monaco di Baviera sotto assedio per un attentato terroristico. A sparare e uccidere 10 persone e ferirne 16 (di cui tre gravissimi), un 18enne tedesco di origine iraniana, al centro commerciale Olympia, "Sconosciuto alla polizia e dal movente ignoto", dichiarano le forze dell'ordine. Tra le dieci vittime anche l'attentatore, il cui corpo è stato ritrovato a circa un chilometro di distanza dal centro commerciale. L'uomo aveva uno zainetto rosso, gli agenti lo hanno ispezionato con un robot nel timore che potesse contenere esplosivi. Dopo l'assalto, le autorità hanno dichiarato "lo stato d'emergenza" in tutta la città, terminato poi all'una e quaranta nella notte. A notte fonda la polizia ha rinvenuto e sequestrato l'auto del killer, una Ford Focus che è stata rimossa dopo essere stata ispezionata.

Ore 24- 22 luglio: (Video) Iperterrorismo a Monaco di Baviera. Nove morti e molti feriti . Chi è stato? Terroristi Isis o nazi ? Sparatoria fuori dal fast food MacDonalds Tre terroristi hanno sparato su cittadini inermi in visita al supermercato nel quartiere Olimpico già oggetto di una tragedia nel 1972. Iperterrorismo a Monaco di Baviera. Nove morti e molti feriti . Chi è stato? Sparatoria fuori dal fast food MacDonalds Tre terroristi hanno sparato su cittadini inermi e bambini in visita al supermercato nel quartiere Olimpico già oggetto di una tragedia nel 1972. Un dei terroristi è morto, pare suicida. Non è ancora chiara la matrice dell’atto di terrorismo. La stessa polizia non sa dire se i terroristi sono islamici dell’ISIS oppure militanti di qualche  movimento di destra xenofobo e/o nazi. Monaco è bloccata praticamente sotto coprifuoco e le squadre speciali della polizia tedesca stanno mettendo al setaccio la città. Solidarietà al popolo tedesco sia da Obama che da Matteto Renzi e da altri esponenti dei governi europei.

Monaco: il video della sparatoria fuori dal fast food MacDonalds

 

5499 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria