Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.33

(Video) L’appello di Cremona per Orlando per le primarie di Domenica 30 aprile

Presentata la lista dei candidati per l’Assemblea Nazionale del PD con tre donne e due uomini.

| Scritto da Redazione
(Video) L’appello di Cremona per Orlando per le primarie di Domenica 30 aprile


Il Comitato Orlando, a chiusura della campagna elettorale per le primarie del Partito Democratico, rivolge un appello a tutti gli iscritti e simpatizzanti del PD perché una partecipazione numerosa a questo appuntamento sarebbe una grande dimostrazione che la democrazia è ancora viva e vitale nel nostro Paese.

L’appello è ovviamente anche quello di votare per Andrea Orlando, che ha dimostrato in queste settimane una chiara volontà di riunire il partito farne l’espressione di un centrosinistra rinnovato e capace di riallacciare i rapporti con il mondo del sindacato e dell’associazionismo, che purtroppo si sono sfilacciati negli ultimi anni.

Orlando è infatti la persona che meglio rappresenta la possibilità di portare il Partito Democratico ad essere il perno di una coalizione di centrosinistra che non escluda a priori nessuna delle forze in campo, che devono trovare sintesi in programma condiviso, a partire dalla legge elettorale.  In questo ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che hanno a cuore la ripartenza di questo progetto.

Per quanto riguarda la conduzione del Partito le tre parole chiave messe in campo sono unità, pluralismo e collegialità, elementi che sono mancati nella precedente gestione.

Abbiamo approntato una lista per l’Assemblea Nazionale, attenta alla presenza femminile e che ha voluto partire dalle rappresentanze territoriali, proprio per significare la attenzione di Orlando per tutto ciò che si può definire come “periferie”, incluse quelle sociali ed economiche.

Ecco i nomi:

1.Greta Savazzi, impiegata, attivista del Centro Antiviolenza

2.Michel Marchi, Sindaco di Gerre de Caprioli e presidente Piccoli Comuni ANCI Lombardia

3.Maura Cesana, impiegata, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Agnadello

4.Paolo Bodini, medico, già Sindaco di Cremona e Senatore nella XV legislatura

5.Stefania Bonaldi, Sindaco di Crema

6.Maurizio Filippini, operaio, Consigliere Comunale del Comune di Annicco

Coordinamento cremonese per Adrea Orlando Segretario

Nella foto: Pontiggia,Bodini e Rotelli durante la conferenza stampa di venerdì 28 aprile 

1318 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online