Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.48

VIDEOTON CREMA: PRIMA SQUADRA KO AD ASTI, VINCONO LE FORMAZIONI UNDER - Foto e Interviste

VIDEOTON CREMA: PRIMA SQUADRA KO AD ASTI, VINCONO LE FORMAZIONI UNDER - Foto e Interviste

| Scritto da Redazione
 VIDEOTON CREMA: PRIMA SQUADRA KO AD ASTI, VINCONO LE FORMAZIONI UNDER - Foto e Interviste  VIDEOTON CREMA: PRIMA SQUADRA KO AD ASTI, VINCONO LE FORMAZIONI UNDER - Foto e Interviste  VIDEOTON CREMA: PRIMA SQUADRA KO AD ASTI, VINCONO LE FORMAZIONI UNDER - Foto e Interviste  VIDEOTON CREMA: PRIMA SQUADRA KO AD ASTI, VINCONO LE FORMAZIONI UNDER - Foto e Interviste

Una sconfitta che brucia.

Il Videoton esce a mani vuote dal campo dell'Asti, dove per lunghi tratti del match ha comandato le operazioni, facendosi preferire per gioco espresso e numero di occasioni da rete, ma difettando di concretezza in zona-gol.

Tre volte in svantaggio, tre volte bravi a recuperare, ma castigati nel finale dall'Asti: Ionut Coman, al primo gol in Serie B, ci racconta il match vissuto dal campo.

"Avrei scambiato volentieri il mio primo gol per avere i tre punti di Asti", ci ha spiegato Coman, "Segnare fa comunque sempre piacere, perché è un contributo alla squadra: spero che sia il primo di tanti e soprattutto che siano decisivi gli altri".

Importanti i pensieri e le dediche: "Essendo il primo gol in Serie B, lo dedico al mister De Ieso, che ha sempre creduto in me, e a tutti i miei compagni, che mi hanno fatto sentire subito parte della famiglia Videoton, anche se sono arrivato solo da qualche mese" Ora occorre rialzare la testa e proseguire il cammino, con tanto lavoro e tanto impegno:

"Sabato ci sono mancate solamente un po' più di attenzione e lucidità, soprattutto nei momenti chiave della partita. Dobbiamo continuare ad allenarci come abbiamo sempre fatto e sono certo che i risultati non mancheranno ad arrivare".

 

SERIE B - 8^ giornata Avis Isola D'Asti - VIDEOTON CREMA 5-3 Coman, Pagano, Maietti Sono i padroni di casa a guadagnare la vittoria in un match importante per la classifica.

Dopo un avvio di primo tempo in equilibrio, al tredicesimo è l'Asti a portarsi in vantaggio; immediata la reazione rossoblù: Porceddu cerca di riportare subito il risultato in parità, ma la punizione dal limite dell'area finisce a lato dello specchio.

Il Vidi continua ad attaccare e le occasioni per i rossoblù sono molteplici, ma il portiere locale ferma Lopez, Usberghi, Pagano e Poggi.

Dopo i numerosi tentativi, a firmare il gol del pareggio è Coman a 4 minuti dalla fine del primo tempo, su assist di Austoni. Sembra l'inizio di una nuova partita per i cremaschi, ma l'Asti si riporta subito in vantaggio con un tiro da fuori area. Alla nuova reazione dei cremaschi fanno ancora eco i salvataggi del portiere locale, che ferma prima Pagano e poi Maietti.

Il primo tempo si chiude con una nuova conclusione di Pagano, stavolta respinta dalla traversa: si ritorna negli spogliatoi con un parziale di 2-1.

Nel secondo tempo, pronti-via e Di Napoli ferma subito la conclusione di Corsini, non permettendo ai locali di allungare il gap tra le due formazioni. La rincorsa rossoblù continua con Poggi, fermato dal portiere astigiano, e con Austoni, conclusione a lato.

A metà del secondo tempo gli astigiani riescono a conquistare un altro gol, allungando sul 3-1, ma Pagano accorcia nuovamente il gap tra le due formazioni: il Vidi c'è!

Le due parate dell'estremo difensore locale, nuovamente su Maietti e Usberghi tengono fermo il risultato sul 3-2, ma gli sforzi dei cremaschi vengono premiati dalla conclusione di Maietti,che riporta finalmente la parità tra le due squadre a 5 minuti dalla fine.

I cremaschi avrebbero tempo e modo di puntare alla vittoria, come dimostrato nel corso del match, ma pagano dazio per alcune scelte arbitrali nel corso del secondo tempo, che portano al raggiungimento del sesto fallo: il tiro libero viene trasformato dall'Isola, che si porta quindi sul 4-3, abile poi a sfruttare il vantaggio per poi allungare ulteriormente sul 5-3, risultato conclusivo del match.

GOLDEN UNDER: BIS DI VITTORIE!

L'Under 23 mette il turbo in Serie C2 grazie al successo 3-2 sullo Sporting Milano.

La formazione Under 19 espugna 5-6 la tana della Domus Bresso. Villa:

"Una vittoria difficile, ma voluta e conquistata" Le formazioni giovanili del Videoton brillano nel weekend, conquistando due successi importantissimi. L'Under 23 di mister Cattolico si impongono 3-2 sullo Sporting Milano si confermano imbattuti in campionato e scalano posizioni nella classifica del raggruppamento di Serie C2.

Vince anche l'Under 19 di mister Porceddu, nonostante qualche fatica di troppo.

 

Le doppiette Bertelli, Villa e Filetti valgono il successo nella tana della Domus Bresso, anche se la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento.

"Sono felice per i due gol con il sinistro, il mio piede debole, che uso veramente poco, ma soprattutto per la vittoria", ci racconta Riccardo Bertelli, autore di un prestazione di livello assoluto, ben oltre le due reti messe a referto,

"È stata una partita difficile: un espulso, tante ammonizioni e alcune assenze che hanno ridotto le nostre rotazioni, ma siamo riusciti a portarla a casa". "In questa stagione puntiamo forte sulla nostra crescita, a livello mentale, tecnico, tattico e anche fisico: siamo una squadra molto giovane e con ragazzi sottoetà rispetto alla media del campionato", ci spiega Bertelli,

"Cerco sempre di dare il massimo e di aiutare ogni compagno, non solo a livello tecnico, ma anche a livello tattico, soprattutto con gli schemi e le giocate". "Il gruppo è coeso e il clima è molto positivo: ogni elemento vuole giocare e dare il proprio contributo", ci dice, "Lo staff è di primo livello, il mister è molto preparato e ci trasmettono tutti una grande carica".

La stagione è lunga e gli obiettivi sono importanti: "Giochiamo sempre per vincere, ma Lecco e San Carlo sono due squadre fenomenali: ottenere il 3° posto sarebbe importante, ma daremo sempre il massimo per provare a stupire".

UNDER 19 - 6^ Giornata Domus Bresso - VIDEOTON 5 - 6 (2) Bertelli, (2) Villa, (2) Filetti

I rossoblù escono dal campo della Domus Bresso con tre punti pesantissimi, ottenuti al termine di un match in cui i cremaschi sono stati tanto ingenui nel complicarsi la vita, quanto bravi e orgogliosi nel reagire agli epsodi e uscire dal campo con la vittoria.

La gara sembra mettersi subito bene per i ragazzi di mister Porceddu, avanti 0-3 nel primo tempo: i gol di Bertelli, Villa e ancora Villa, unitamente al controllo del gioco, sembrano un'ipoteca sulla vittoria, ma due errori cremaschi costano due reti che, in virtù del poker di Filetti, chiudono 2-4 la frazione. In avvio di ripresa gli episodi si susseguono senza soluzione di continuità: Bertelli allunga sul 3-5, viene espulso Villa per somma di ammonizioni, il Vidi difende col coltello tra i denti e cede solo all'ultimo istante di powerplay locale, con l'autorete di Filetti che costa il 4-5. Lo stesso Filetti insacca però anche nella porta avversaria per il 4-6, che risulterà decisivo: i locali accorciano infatti sul 5-6, che non cambierà più. Una gara pazza, ma che i rossoblù sono comunque riusciti a portare a casa.

UNDER 23 SERIE C2 - 6^ Giornata VIDEOTON U23 - Sporting PNC Milano Futsal 3 - 2  Taffurelli, Facchi, Antonelli

In avvio di gara il Videoton si impone nettamente sul piano del gioco: dopo aver mancato diverse occasioni da rete, al 10' arriva il meritato vantaggio con Taffurelli,che deve solo spingere in rete il cioccolatino sfornato da Giavaldi dopo una gran discesa.

I rossoblù sono in grande spolvero e il raddoppio non tarda ad arrivare, anche se in un modo inusuale per il futsal: corner messo al centro e colpo di testa vincente di Facchi, per il 2-0 che chiude il primo tempo con un po' di scintille.

Nella ripresa la gara è condizionata da una direzione che sanziona numerosi falli in pochi minuti e il Videoton raggiunge presto i cinque.

I milanesi trovano così coraggio e accorciano sul 2-1 approfittando di una marcatura non impeccabile da corner, poi agguantano il pareggio, siglando il 2-2 su una punizione contestata.

Il bonus falli diventa quindi un fattore, per gli ospiti, ma sale in cattedra il portiere cremasco Edo Crotti. Il giovane numero uno cremasco è stato in grado di ipnotizzare l'avversario e occupare bene lo spazio sul primo tiro libero concesso allo Sporting (calciato sul palo) e poi addirittura super nel parare il secondo libero assegnato agli ospiti. Saracinesca!

Il Videoton resta incollato al match e vede i suoi sforzi premiati: a 7 minuti dal termine Gracia Moreno si invola in solitaria e conclude a rete, fermato dal portiere ospite, che però non può nulla sul tap-in vincente di Antonelli, che sceglie il piattone per il 3-2. Finale al cardiopalma, con i milanesi che si giocano il portiere di movimento per il forcing finale, ma la difesa cremasca tiene botta fino alla fine.

 

Che vittoria!

 

 

 

 

LE PARTITE DEL WEEKEND



SERIE B

VIDEOTON - Ce Chi Ciak

Sabato 4 Dicembre, ore 16.00, Palestra Toffetti, Crema



UNDER 19

VIDEOTON - Bergamo Calcio a 5

Domenica 5 Dicembre, ore 11.00, Palestra Toffetti, Crema



UNDER 23 - SERIE C2

Las Palmas C5 Cermenate - VIDEOTON

Venerdì 3 Dicembre, ore 21.30, CSG Facchetti, Trezzano sul Naviglio

 

ZONACHECK

538 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria