Giovedì, 25 giugno 2026 - ore 08.36

Violenza domestica, parla con lui

| Scritto da Redazione
Violenza domestica, parla con lui

La violenza domestica raccontata dal punto di vista maschile. Uomini "maltrattanti", "stalker", "sex offender", ma anche giudici, poliziotti, uomini comuni riflettono su quali sono i meccanismi che portano un uomo ad agire violentemente contro la propria moglie, compagna o ex.

Elisabetta Francia, regista e autrice di documentari e programmi televisivi:
“ La mia ricerca si allinea a un impegno sociale e personale nel voler raccontare le situazioni umane più deboli e difficili.
Parla con lui è un contributo personale per cercare di aprire gli orizzonti sulla violenza domestica anche in Italia. Penso che la percezione e la soglia di tolleranza della "violenza" dipendano soprattutto dal livello di sensibilizzazione della popolazione.”


***
l’appuntamento è:
mercoledì 25 MAGGIO 2011 ore 17,30
presso Spazio Comune - Piazza Stradivari - Cremona
alle ore 17,30, introduzione di Ely Lazzari
alle ore 18,00, proiezione del film (durata ca. 60’)

Organizza AIDA Cremona

vedi allegato clicca qui
-- http://www.welfarenetwork.it/images/stories/Allegati/aida-parlaconlui2011.pdf

2482 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria