La violenza domestica raccontata dal punto di vista maschile. Uomini "maltrattanti", "stalker", "sex offender", ma anche giudici, poliziotti, uomini comuni riflettono su quali sono i meccanismi che portano un uomo ad agire violentemente contro la propria moglie, compagna o ex.
Elisabetta Francia, regista e autrice di documentari e programmi televisivi:
“ La mia ricerca si allinea a un impegno sociale e personale nel voler raccontare le situazioni umane più deboli e difficili.
Parla con lui è un contributo personale per cercare di aprire gli orizzonti sulla violenza domestica anche in Italia. Penso che la percezione e la soglia di tolleranza della "violenza" dipendano soprattutto dal livello di sensibilizzazione della popolazione.”
***
l’appuntamento è:
mercoledì 25 MAGGIO 2011 ore 17,30
presso Spazio Comune - Piazza Stradivari - Cremona
alle ore 17,30, introduzione di Ely Lazzari
alle ore 18,00, proiezione del film (durata ca. 60’)
Organizza AIDA Cremona
vedi allegato clicca qui
-- http://www.welfarenetwork.it/images/stories/Allegati/aida-parlaconlui2011.pdf



