Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.58

Visita guidata gratuita al centro storico di Cremona City card

| Scritto da Redazione
Visita guidata gratuita al centro storico di Cremona City card

City Card: Domenica 23 giugno ore 15.00

Il Servizio Sviluppo e Promozione Turistica della Provincia di Cremona ha rinnovato anche per il 2013, con un nuovo formato, un utile strumento per il turista: la “City Card” ovvero un pacchetto di agevolazioni culturali e sconti presso molti esercizi locali (alberghi, bar, ristoranti, negozi, etc.), con la funzione di valorizzare i nostri territori.

Domenica 23 giugno, con ritrovo alle ore 15.00, presso Ufficio IAT di Cremona, visita guidata gratuita del centro storico a chi acquista la City card.

Il percorso illustrerà le principali peculiarità storico-artistiche della città, con particolare riferimento alle origini romane con la Strada Romana di Via Solferino, alla Cattedrale, alla Piazza del Comune ed ai luoghi che ricordano la tradizione musicale secolare della città.

La Card, dotata di un QR-code, da cui scaricare le info utili e le scontistiche, con rimando alla sezione internet specifica, è valida per l’intero anno solare 2013 e viene venduta a 5,00 euro presso gli Uffici IAT (informazione Accoglienza Turistica) della provincia di Cremona (presenti a Cremona piazza del Comune 5, Casalmaggiore piazza Garibaldi, 6, Crema piazza Duomo 22, Soncino Via Carlo Cattaneo1).

La “carta” offre un ventaglio di possibilità: dai musei al circuito della Città Murate e Castellate, dal Cremasco al Casalasco, il turista potrà conoscere le tradizioni locali, i prodotti tipici, usufruendo di molte agevolazioni a livello culturale, monumentale e fieristico.

Lo scopo è chiaro: invitare i visitatori ad apprezzare il proprio stile di accoglienza, grazie ad una serie di proposte che riguardano gli spettacoli teatrali, le manifestazioni a CremonaFiere, la visita di una bottega liutaria, il Teatro Ponchielli, il Teatro San Domenico di Crema e quello Comunale di Casalmaggiore, i percorsi guidati e le aziende agrituristiche, la gastronomia, la ricettività, i prodotti tipici oltre alla più vasta merceologia.

La City Card è anche parte integrante di numerose iniziative promozionali e, in particolare, dei pacchetti turistici predisposti per il sistema “Po di Lombardia” , per il circuito delle Città Murate e Castellate della provincia di Cremona, per il turismo scolastico e per l’Associazione Strada del Gusto Cremonese.

I numeri della Card:

20 Musei, Monumenti, eventi fieristici, realtà culturali ed espositive

17 alberghi/agriturismi

28 Bar/ristoranti

37 negozi oltre a servizi

Per info: IAT Cremona tel. 0372-406391- www.turismocremona.it

1367 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria