Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.20

Volontariato. News associazioni del 5 aprile

| Scritto da Redazione
Volontariato. News associazioni del 5 aprile

Parole e fotografie in "Risentite Sponde"
Unaspeciedispazio
Inaugura il 7 aprile alle 18.00 a Unaspeciedispazio, al numero 36 di piazza Roma, a Cremona,  la nuova mostra di foto Roberta Pavele testi di Isidoro Gandaglia. La mostra resta aperta fino al 1°maggio a ingresso libero dalle 18.00 alle 20.30 oppure su appuntamento.

Leggi tutto ...

Un altro Zilli è possibile

Alice nella città

Sabato 7 aprile l’associazione Alice nella Città di Castelleone ospita, per il secondo appuntamento della stagione, il cantautore piacentino Davide Zilli e il suo trio, una formazione ispirata al jazz e allo swing italiano stile Paolo Conte o Sergio Caputo

Leggi tutto ...

 

Pranzo di Pasqua per 120 persone in difficoltà

Olimpia

Pranzo pasquale caritatevole per 120 persone bisognose del territorio. Succede a Crema il giorno di Pasqua. Ad offrire il pranzo saranno un gruppo di associazioni, guidate dall’Olimpia di Franco Bozzi: gruppo Albatros, Auser e Caritas. Sarà presente anche l’Anffas di Crema con le 13 persone disabili ospitate presso la comunità-alloggio, felici di trascorrere una giornata in compagnia a contatto con nuove persone.

Leggi tutto ...

 

Run4Parkinson: camminata per la Tartaruga

La Tartaruga Onlus

E' già avviata la macchina organizzativa di Run4Parkinson, la camminata che il 14 aprile dalle ore 9.00 porterà l'attenzione sulla quotidianità dei malati di Parkinson. L'iniziativa è promossa a Cremona dall'associazione La Tartaruga Onlus.

Leggi tutto ...

 

Un pomeriggio con Piccolo Uovo

Arcikids

Domenica 15 aprile dalle ore 17.00 l'Arci di Cremona è tutto per i bambini: Nicola Pazzoco, attore e animatore della compagnia Fiorditeatro, regalerà la narrazione del libro di Francesca Pardi "Piccolo Uovo". A seguire, alle 17.30, sarà la stessa autrice a presentare la pubblicazione.

 

Leggi tutto ...

 

Una pianta di lavanda per aiutare la Tartaruga

La Tartaruga Crema Onlus

In occasione della Giornata Mondiale della Malattia di Parkinson, il 15 aprile, la Tartaruga Crema Onlus - Associazione Parkinson e Disturbi del Movimento, grazie all'impegno dei propri volontari, distribuirà piccole piante di lavanda e materiale informativo sul piazzale dell'Ospedale Maggiore di Crema.

Leggi tutto ...

 

Tagli al welfare: assemblea congiunta il 17 aprile e raccolta firme

Forum Provinciale/Forum Cremonese

I Forum Provinciale e del Cremonese ritengono fondamentale indire un’assemblea congiunta per portare a conoscenza delle associazioni il percorso fatto fino a oggi sul Welfare locale: martedì 17 aprile alle ore 17.00 presso il Cisvol di Cremona sarà Mauro Ferrari a introdurre il tema “Nuovo welfare e ruolo del terzo settore: insidie e opportunità”.

Leggi tutto ...

 

Candidati sindaci, diteci cosa avete in mente per Crema

Forum del terzo settore

Anche il Forum del Terzo settore di Crema e del cremasco scende in campo per capire quale sarà il domani di Crema. Le elezioni amministrative sono dietro l’angolo, il 6 maggio. E allora perché non portarsi avanti e chiedere a tutti i candidati sindaci di chiarire la loro idea nei confronti del volontariato?

Leggi tutto ...

 

Cecilia Strada a Crema

Emergency

Invitato di riguardo per la sezione cremasca di Emergency che il prossimo 17 aprile ospiterà a Crema la presidente nazionale di Emergency Cecilia Strada. Tre gli appuntamenti cremaschi della figlia di Gino Strada: alle 14 incontro con gli studenti del Pacioli, alle 18 partecipazione al Caffè Politico ed in serata cena solidale.

Leggi tutto ...

 

Studenti cremonesi in Bosnia dal 4 al 9 aprile

Uisp Cremona

Si rinnova questa settimana l'appuntamento ormai tradizionale del "Viaggio della Solidarietà" in Bosnia che dal 4 al 9 aprile porterà un pullman di studenti cremonesi e bresciani sui luoghi della ex guerra civile che ha insanguinato negli anni '90 la regione balcanica.

Leggi tutto ...

 

La salute: promozione e protezione

Alcohol Prevention Day

In occasione dell'Alcohol Prevention Day l'Associazione Provinciale Club Alcologici Territoriali in collaborazione con la Parrocchia Cristo Re organizzano una conferenza su "La salute - promozione e protezione", pensata in modo specifico per insegnanti, educatori, allenatori sportivi e genitori. L'incontro si terrà il 27 aprile alle ore 20.30 nel Salone dell'Oratorio di Cristo Re di Cremona e verrà tenuto dall'insegnante del club Giorgio Reali.

Leggi tutto ...

 

La ricerca medica del futuro. La sperimentazione animale: un’opportunità o un freno per la ricerca?

UNA

UNA - Uomo-Natura-Animali venerdì 20 aprile a Rivolta d’Adda, presso il Centro socio culturale, sala Giovanni XXIII (via Stefano Renzi 5) alle ore 21.00 organizza una conferenza dal titolo ‘La ricerca medica del futuro. La sperimentazione animale: un’opportunità o un freno per la ricerca?’, Il relatore è Stefano Cagno.

Leggi tutto ...

 

Tempera, in costruzione il centro polifunzionale

Pantelù

Anche quest'anno si è rinnovata l'amicizia tra i Pantelù e l'associazione Tempera onlus, l'associazione abruzzese nata dopo il terremoto dell'Aquila. L'associazione cremasca sta collaborando al progetto della realizzazione di un centro polifuzionale culturale  I lavori sono iniziati lo scorso anno. Idea che ha coinvolto anche il pittore cremasco Angelo Noce e l'architetto Max Aschedamini.

 

Leggi tutto ...

 

Visita al Museo della Scala di Milano

La Tartavela

L'associazione Tartavela di Crema organizza una visita guidata al Museo della Scala di Milano. La visita è programmata per domenica29 aprile.

Leggi tutto ...

 

on?pn??x??pple-converted-space"> e l'architetto Max Aschedamini.
Leggi tutto ...

Visita al Museo della Scala di Milano

La TartavelaL'associazione Tartavela di Crema organizza una visita guidata al Museo della Scala di Milano. La visita è programmata per domenica29 aprile.Leggi tutto ...

1124 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria