Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.44

WAICO: UNA (SEDE) PER TUTTE, TUTTE PER UNA

Quasi concluso lo spostamento in una sede unica delle aziende leader nel mercato del bakery equipment

| Scritto da Redazione
WAICO: UNA (SEDE) PER TUTTE, TUTTE PER UNA

Maggio, il mese della rinascita e l’inizio di una nuova importante fase per le aziende che fanno parte di Waico: Effedue, Flamic, Starmix, Vitella e da novembre 2022, Italforni.

 

A fine primavera, dopo poco più di un anno dalla creazione del gruppo, giungerà al termine un lungo percorso di integrazione industriale e dei sistemi che porterà 4 dei 5 marchi a condividere non solo la ragione sociale, ma anche i processi e le sedi produttive.



Un cambiamento importante per Waico

 

Paolo Zunino, AD del gruppo White Art Italian Companies, dichiara:



"Integrazione significa allineamento di tutta una serie di servizi per i fruitori. Vuol dire anche maggiore vicinanza, innovazione più veloce, per un riconoscimento inconfutabile del valore di ogni macchinario e di ogni brand ad esso collegato.”

L’unione dei sistemi e delle sedi operative in un unico plant industriale e direzionale è simbolo di un enorme passo in avanti per il gruppo ed è un processo che richiede grande attenzione per l’intero ecosistema fatto di partner di progetto e di mercato.

 

In un momento in cui risultano particolarmente aggravati sia i ritardi registrati dalle materie prime che la carenza di personale specializzato, l’obiettivo di Waico è quello di migliorare il servizio per i propri clienti e utilizzatori e di supportare in modo ancora più efficace i propri distributori, centri assistenza e partner di canale.

Gianluca Boni, presidente del gruppo, sottolinea l’importanza di questo traguardo per le White Art Italian Companies:



“Siamo certi che questo mutamento sarà volano fondamentale per un’innovazione tecnologica i cui vantaggi andranno prima di tutto ai professionisti che decideranno di affidarsi a una realtà affidabile e consolidata come la nostra”.

Waico punta ora a consolidarsi come punto di riferimento importante tanto in Italia quanto in Europa, per arrivare a competere sui mercati Globali.

556 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria