Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 13.28

WELFARE. BORGHETTI (PD): "DALLA CRISI SI ESCE ANCHE RAFFORZANDO LE POLITICHE SOCIALI"

| Scritto da Redazione
WELFARE. BORGHETTI (PD):

Carlo Borghetti, Consigliere Regionale del Partito Democratico della Lombardia, mercoledì 3 luglio ha partecipato a Milano al convegno 'Costruiamo il Welfare di domani', organizzato dall'Istituto per la Ricerca Sociale, IRS.

Borghetti ha evidenziato l'importanza di rafforzare le politiche sociali, a partire dal livello regionale, per superare un sistema che ad oggi è caratterizzato da scarsa efficacia, poca efficienza e scarsa equità.
Borghetti ha aggiunto che il rafforzamento delle politiche di welfare è impedito anche da un contesto di crescenti sofferenze , fragilità e vincoli stringenti alla spesa pubblica.
"Trovo interessante la proposta dell'Irs di istituire un Assegno Unico per le famiglie con minori, progressivo rispetto ai redditi famigliari (secondo l'Isee) e al numero dei figli, attraverso la redistribuzione delle risorse esistenti -ha dichiarato Borghetti- Occorre concepire la crisi come un'opportunità di cambiamento nel settore del welfare, per mettere davvero il cittadino che ha bisogno al centro delle politiche pubbliche".

All'incontro hanno partecipato anche il Presidente dell'IRS, Emanuele Ranci Ortigosa,  l'Assessore al Welfare del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, l'Assessore alla Famiglia di Regione Lombardia, Maria Cristina Cantù e l'Assessore alle Politiche Sociali della Regione Liguria, Lorena Rambaudi.

Per info: lademocraziaarancione@gmail.com

2013-07-03

1085 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria