Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.06

WelLibri presenta Una morte perbene, il romanzo giallo di Simonetta Ronco

Simonetta Ronco ha tessuto una trama di mistero e suspense nella sua opera "Una Morte per Bene"

| Scritto da Redazione
WelLibri  presenta Una morte perbene, il romanzo giallo di Simonetta Ronco

WelLibri  presenta Una morte perbene, il romanzo giallo di Simonetta Ronco

 Simonetta Ronco ha tessuto una trama di mistero e suspense nella sua opera "Una Morte per Bene", portando i lettori in un affascinante viaggio nella Liguria degli anni '70.

Con un’opera ben scritta e una raffinata capacità di descrivere ambienti e personaggi, l'autrice crea un'atmosfera avvolgente che cattura immediatamente l'attenzione.

 Sinossi

 Imperia, 1971. Attilio Cernuschi, proprietario del quotidiano locale, viene trovato morto in un bosco.

Delle indagini è incaricato il commissario Luca Traverso, trasferito da poco nella cittadina ligure dopo un procedimento disciplinare.

Traverso affronta l’inchiesta con il preciso scopo di chiarire tutti gli aspetti oscuri di una vicenda che, con il passare dei giorni, diventa sempre più intricata.

La personalità della vittima appare infatti al centro di un sistema di collusioni, favori, complicità fra tutti o quasi i componenti della buona società locale.

Un sistema che ha le sue radici in due omicidi rimasti impuniti, omicidi che Traverso risolverà a poco a poco, con l’aiuto di alcuni dei protagonisti della storia, chiamati a riscattarsi dopo la bufera che si è abbattuta sulle vite di tutti.

 Estratto

 “Mi ascolti Anna, il commissario Traverso si sta impegnando molto per scoprire la verità sulla morte di suo padre e io voglio aiutarlo. Le prometto che farò quanto mi è possibile per capire cosa c’è dietro a questa storia e per rispondere alle sue domande. Lei è una brava ragazza, e merita serenità e sicurezza.”

 Biografia autrice

 Simonetta Ronco, genovese, è docente universitaria, giornalista e scrittrice.

Appassionata di crimini e misteri ha creato due personaggi di successo: il pianista investigatore Audemars Février, e il commissario veggente Dario Barresi.

“Una morte perbene” è la prima indagine di Luca Traverso, poliziotto anni Settanta, che riporta alla mente le atmosfere di provincia in cui si muovevano attori culto come Lino Ventura e Ugo Tognazzi.

 Il romanzo Una morte perbene, dell'autrice Simonetta Ronco è pubblicato dalla casa editrice Edizioni Leucotea.

Disponibile nelle migliori librerie e store online.

Link d’acquisto Amazon: https://amzn.to/3TeInPk

307 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online