Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.43

WIGWAM SOLIDALE CON DON ALBINO BIZZOTTO

| Scritto da Redazione
WIGWAM SOLIDALE CON DON ALBINO BIZZOTTO

WIGWAM SOLIDALE: CON DON ALBINO BIZZOTTO, IN DIGIUNO PER L'AMBIENTE
Oggi  20 Agosto 2013 ho incontrato Don Albino Bizzotto, che ha cominciato uno sciopero della fame il 16 Agosto per sensibilizzare le persone e le istituzioni sulle emergenze ambientali del Veneto, in primo luogo il consumo di suolo dovuto alla cementificazione selvaggia di questi ultimi anni. Ho voluto portare la mia solidarietà e quella del Circuito Wigwam a una persona coraggiosa che si batte da tanti anni per la solidarietà, la pace e la giustizia sociale, e che con questo gesto in nome del bene comune mette fortemente a rischio anche la propria salute.

Chiedo a voi tutti un gesto di solidarietà concreto,  magari passando a salutare don Albino in Via A. da Tempo, 2 a Padova (Zona Stanga) o inviando una mail di saluto a beati@beati.org. Sotto vi allego la lettera di don Albino.

Stefano Pagnin

(Componente del Consiglio Nazionale dei Wigwam Clubs e Presidente del Wigwam Circolo di Campagna “Il Presidio “…“sotto il portico”… A.P.S)

Carissima/o,

desidero comunicarti che da oggi, venerdì 16 agosto, inizierò un digiuno a sola acqua, a tempo indeterminato, per l’emergenza ambiente.

Vorrei sollecitare l’attenzione e l’impegno sia per la situazione disastrata del Veneto (grandi opere, project financing), che per superare l’inerzia culturale riguardo al territorio.

Non chiedo solidarietà personale, ma questo non significa che io la rifiuti. Ho scelto questo momento per non intralciare le attività di altri comitati.

Se ritieni che la mia iniziativa possa essere utile all’impegno che stai profondendo con il tuo comitato o la tua associazione e che sia possibile coinvolgere altre persone, ne sarei contento, perché assieme potremmo contribuire alla crescita della coscienza comune.

Per questo mi rendo pienamente disponibile per organizzare incontri di sensibilizzazione o per proporre prese di posizione condivise.

Durante il digiuno ho intenzione di condurre le consuete attività quotidiane, nei limiti delle mie capacità e forze, permettendo a tutti coloro che lo vorranno di incontrarmi e verificare anche visivamente la serietà dell’impegno preso. Per questo da venerdì vivrò accampato in un camper, parcheggiato nel cortile dell’Associazione stessa, in via A. da Tempo n. 2 a Padova.

Se credi che la mia iniziativa possa essere utile, ti chiedo di darne diffusione attraverso i tuoi contatti.

Ciao. Un saluto di Pace.

Don Albino Bizzotto

Beati i Costruttori di Pace  http://www.beati.org/

- See more at: http://www.wigwam.it/novita/Wigwam-News/WIGWAM-SOLIDALE-CON-DON-ALBINO-BIZZOTTO-IN-DIGIUNO-PER-L-AMBIENTE/#sthash.jaFB0VXz.dpuf

2013-08-22

1403 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria