Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.48

500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista)

Rosita Viola ha partecipato, lo scorso 9 ottobre 2016 , in rappresentanza del Comune di Cremona, capofila dei comuni per la pace, alla marcia PerugiAssisi. All’iniziativa erano presenti ben 500 cremonesi di diverse associazioni quali le Acli,La Cgil, La tavola della pace, Libera , Emmaus, Arci, Auser, Pax Christi ,rappresentanze degli immigrati e moltissime altre e numerosi comuni e sindaci della provincia.

| Scritto da Redazione
500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista) 500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista) 500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista) 500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista)

Tutti in marcia senza distinzioni  di età e di razza con un solo comun denominatore: la pace.

‘La risposta del territorio cremonese è stata davvero forte- sostiene Viola- e mostra la consapevolezza del momento’.

Infatti gli obiettivi di questa fase sono due: far cessare la guerra in Siria e chiedere al Governo Italiano  di modificare  la legge che consente di esportare armi italiane ai paesi che poi finanziano i gruppi terroristi.

‘Una  bella presenza quella cremonese- conclude Viola – che ci fa sperare in un futuro migliore: importante è non rassegnarci alla guerra’.

Red/welcr/gcst

Allegati audio:

Audio 1:

2100 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online