Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.48

Ballottaggio Crema del 25 giugno La comunità socialista indica di votare Stefania Bonaldi e ringrazia Mimma Aiello

La comunità socialista conferma la decisione di schierarsi nel confronto amministrativo, esplicitamente a sostegno, in caso di ballottaggio, del candidato di centro–sinistra, e quindi oggi di Stefania Bonaldi, in alternativa a quello del centro-destra.

| Scritto da Redazione
Ballottaggio Crema del 25 giugno La comunità socialista indica di votare  Stefania Bonaldi e ringrazia Mimma Aiello

Ballottaggio Crema del 25 giugno La comunità socialista indica di votare  Stefania Bonaldi e ringrazia Mimma Aiello

La Comunità Socialista, riunitasi in data 16 giugno 2017, ha espresso piena condivisione sull’orientamento, tenuto da Mimma Aiello, a nome della Lista Cambiare si può!, contrario ad ogni forma di apparentamento, nonché  sulla indicazione  di lasciare  libertà di voto ai propri elettori.

Con rammarico, ha invece valutato, le tensioni conseguenti, in quanto facilmente evitabili con il rispetto delle diverse sensibilità esistenti, sia a livello personale che di gruppo, seriamente e coerentemente interpretate.

Ciò premesso, a dimostrazione della propria linearità, la Comunità Socialista, :

Richiama, la propria deliberazione, assunta, a fine marzo, contestualmente  alla decisione di schierarsi nel confronto amministrativo, esplicitamente a  sostegno, in caso di ballottaggio, del candidato di centro – sinistra, e quindi oggi di Stefania Bonaldi,  in alternativa a quello del centro - destra.

Conferma tale indirizzo, senza tuttavia alcuna censura nei confronti di nostri aderenti che avessero maturato, nel corso della campagna elettorale, una opinione diversa,

Motiva, le considerazioni esposte, come un atto di generosità politica generosamente tesa a non compromettere irreparabilmente il progetto di ricomposizione delle forze di ispirazione socialista, ambientalista e civica, maldestramente divise anche Crema, per cui scarsamente incisive nelle scelte territoriali, dettate egemonicamente dal  PD.

Ringrazia pubblicamente Mimma Aiello, per la valorizzazione che ha dato al contributo programmatico e politico dell’area socialista, alla sua proposta amministrativa, che sarebbe un peccato disperdere.

per la Cominità Socialista di Crema  Virginio Venturelli

1273 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online