Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.33

Bratislava Forti investitori immobiliari per i locali commerciali

Nel primo semestre di questo anno gli investimenti in immobili commerciali sono stati pari a 310 milioni di euro, di cui una gran parte sono andati a Bratislava. Sembra probabile che il volume degli investimenti di quest'anno supererà il record dei 610 milioni di euro investiti nell’anno 2014.

| Scritto da Redazione
Bratislava  Forti  investitori immobiliari per i locali commerciali

In particolare, la più grande operazione commerciale nella prima metà di questo anno è stata l'acquisizione del centro commerciale Central di Bratislava da parte dell’Allianz Real Estate per un prezzo pari a 175 milioni di euro, venduto dal costruttore immobiliare locale Immocap.

Il centro commerciale concorrente Eurovea, invece, è stato venduto nel 2014 per 360 milioni di euro, acquisito da un imprenditore locale, Peter Korbačka, dal costruttore irlandese Ballymore.

E’ evidente che gli investitori preferiscono progetti di qualità in posizioni favorevoli e anche i locali logistici sono molto richiesti.

Inoltre, il gruppo di investimento Blackstone ha recentemente acquisito il parco logistico LogCenter di Nové Mesto dal costruttore austriaco Immofinanz.

Recentemente, il costruttore locale HB Reavis, invece, ha venduto i suoi quattro parchi logistici in Slovacchia e Repubblica Ceca a Macquarie Infrastructure & Real Assets per 79 milioni di euro.

Infine, la scorsa settimana, gli investitori locali Rudolf Hrubý, Maroš Grund e Erik Mikurčík hanno acquistato l'hotel di Bratislava Carlton da Eric Assimakopoulos per 80 mili

1631 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online