Martedì, 23 aprile 2024 - ore 14.26

JOB DAY 2016 è in arrivo a Cremona

Torna nel mese di febbraio il Job Day, inziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro.

| Scritto da Redazione
JOB DAY 2016 è in arrivo a Cremona

In occasione della sua 4a edizione, l’evento organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali dedicate al lavoro, promosse da Anci Lombardia  e dalla Rete Informagiovani Lombardia (della quale l’Informagovani di Cremona è coordinatore), si propone con una nuova formula che unisce, in un’unica manifestazione, il Job Day e il Job Day Summer Edition, iniziativa dedicata alle opportunità di lavoro stagionale per l’estate. 

“Quest’iniziativa – commenta la vice sindaco con delega all’Istruzione Maura Ruggeri - nasce allo scopo di offrire opportunità concrete. Quelle che verranno proposte nel corso del Job Day e del Job Day Summer Edition sono posizioni reali. Anche le opportunità di stage rappresentano per i giovani un’importante occasione di crescita personale: potranno infatti sperimentarsi nel mondo del lavoro, fare emergere le proprie competenze e acquisirne di nuove sperimentandosi sul campo. Anche il lavoro stagionale, infine, rappresenta per i giovani un’occasione per chi vuole vivere un’esperienza lavorativa che, anche se limitata nel tempo, permetta loro di guadagnare qualcosa, acquisire maggiore autonomia, arricchire il proprio curriculum e vivere un'esperienza significativa per la costruzione del proprio futuro lavorativo e professionale”.

JOB DAY: Si parte sabato 13 febbraio dalle 15.00 alle 19.00 presso l’Auditorium Sala Borsa della Camera di Commercio (via Baldesio, 10 – Cremona) con il Job Day, giornata dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro ed ha l’obiettivo di contrastare la disoccupazione e favorire il reinserimento lavorativo di giovani e non solo attraverso la creazione di uno spazio in cui le aziende possono presentare i profili professionali ricercati e i partecipanti hanno l’opportunità di proprorre direttamente la propria candidatura, consegnare il proprio curriculum vitae, presentarsi, confrontarsi con numerose realtà del mondo produttivo e ricevere consigli preziosi.

Sono 36 le realtà (aziende, cooperative, agenzie ed associazioni di categoria) che hanno confermato la loro adesione alla giornata del 13 febbario alla ricerca di oltre 170 profili professionali e 23 di stage

In allegato materiale informativo

1538 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online