Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 15.06

L’arcivescovo di Mombasa e il suo vicario generale a Cremona, ricevuti in Comune

La delegazione keniota era accompagnata da Licio D’Avossa, presidente di Cremona for Kenya

| Scritto da Redazione
L’arcivescovo di Mombasa e il suo vicario generale a Cremona, ricevuti in Comune

Mons. Martin Kivuva Musonde, arcivescovo di Mombasa, la seconda città più grande del Kenya, e il suo vicario generale, mons. Lagho, responsabile del dialogo interreligioso in Kenya, sono stati ricevuti in mattinata in Comune dal Sindaco Gianluca Galimberti e dalla Giunta. Con loro Licio D’Avossa, presidente dell’Associazione Cremona for Kenya, ideatore della Carovana della Pace. Un incontro cordiale durante il quale sono stati toccati vari temi legati alla situazione dell’Africa in generale e del Kenya in particolare in questo particolare frangente contrassegnato dalla violenza e da attentati terroristicici.

L’incontro a Palazzo Comunale della delegazione keniota rientra in una serie di appuntamenti tra i quali l’udienza con il vescovo Dante Lafranconi. Giovedì 2 luglio, alle 20:45, si terrà l’incontro pubblico al Centro Pastorale Diocesano di Cremona (Via Sant’Antonio del Fuoco), occasione per un aggiornamento sulla drammatica situazione del continente africano causata dalle azioni terroristiche dell’ISIS. Infine la solenne concelebrazione in Cattedrale, domenica 5 luglio, alle ore 11:00.

La Carovana della Pace andrà oltre i confini nazionali del Kenya, per la copresenza dei rappresentanti di diverse fedi. L’evento, in programma nei primi 15 giorni di agosto del prossimo anno, sarà un movimento di persone e di mezzi di trasporto che, partendo da Mombasa, dopo aver toccato le città più importanti del Kenya, approderà a Nairobi, all’insegna della pace tra gli uomini.

827 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria