Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.08

La settimana dell'Architettura a Milano fino al 18 giugno 2017

Promossa da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale di Milano con la Direzione artistica di Stefano Boeri

| Scritto da Redazione
La settimana dell'Architettura a Milano fino al 18 giugno 2017

Dopo il successo della festa alla Fondazione Catella con la lecture di Petra Blaisse, autrice del nuovo Parco di Porta Nuova, di lunedì 12, la seconda giornata di Milano Arch Week si è aperta con la visita del Polimibus al Palazzo Mondadori di Segrate progettato da Oscar Niemeyer con Lectio magistralis di Roberto Dulio e Milanosesto, con il progetto di riqualificazione delle Aree Ex Falck di Sesto San Giovanni.  

Prosegue oggi pomeriggio, martedì 13 giugno, con la lecture di Carlo Ratti (h15) professore del MIT, Oliviero Toscani (h 16), Benedetta Tagliabue (18.30) e gran finale alle h 20 con Carme Pigem degli RCR, lo studio di architetti catalani vincitore del Premio Pritzker 2017 (il nobel dell’architettura).  

Una settimana per incontrare i vincitori del Premio Pritzker 2017, i catalani RCR, e molti maestri internazionali dell'Architettura, ascoltare la voce di grandi architetti italiani e le proposte di giovani gruppi emergenti italiani ed internazionali.

Una Milano da scoprire con visite guidate alle architetture milanesi, incursioni in scooter, itinerari nelle Case Museo.

Non solo Architettura ma Cinema, con la partecipazione del regista Amos Gitai e l'attore Renato Pozzetto, Fotografia attraverso la testimonianza di Oliviero Toscani, e Arte con l'artista albanese Adrian Paci.

Un'occasione anche per discutere di grandi trasformazioni delle città contemporanee e del grande tema della ricostruzione del centro Italia.

Non mancherà la musica con serate animate da cantanti e rapper e gran finale la domenica mattina con un ArchiBrunch presso i Bagni Misteriosi dell'ex Piscina Caimi.

Vedi tutto il programma clicca qui

 

 

1021 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online