Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.08

Uisp Matti per il calcio 2017 a giovedì 21 a sabato 23 settembre Montecatini Terme

Si avvicina l’11° edizione di “Matti per il calcio”: appuntamento allo stadio Comunale di Montecatini Terme (Pistoia) da giovedì 21 a sabato 23 settembre. Alla Rassegna nazionale organizzata dall’Uisp parteciperanno 16 squadre da tutta Italia e daranno vita a tre giorni di partite fuori dal comune. Storie ed esperienze di chi sceglie (e prescrive) il calcio come terapia: scenderanno in campo squadre formate da persone con disagio mentale, infermieri, medici e operatori.

| Scritto da Redazione
Uisp Matti per il calcio 2017 a giovedì 21 a sabato 23 settembre Montecatini Terme

Ecco le squadre che parteciperanno all'edizione 2017 di Matti per il calcio: Fuori di pallone, Torino; Va' pensiero, Parma; Global Sport Lario Como, Como; Asd Una ragione in più, Oristano; Il tulipano, Verona; Araba felice, Rovigo; Uisp Iblei Cafeo, Ragusa; Percorsi, Pescara; Centro Serapide, Zona flegrea; Insieme per sport, Genova; Asd Fuori di testa, Fabriano (An); Girasole calcio, Bergamo; Strada facendo, Crotone; Delfini dello Jonio, Taranto; Bullocks, Perugia; Real…Mente, Roma.

Calcio d’inizio giovedì 21 settembre alle 16.30. Scenderanno in campo le prime otto squadre, che giocheranno sui quattro campi disegnati all’interno dello stadio comunale Daniele Mariotti, in via Maratona, 16 – Montecatini. Da quel momento si susseguiranno partite no-stop di quaranta minuti, venti minuti a tempo.  Sabato 24 settembre si terrà la giornata conclusiva, con tutte le squadre impegnate e alle 10.30 si terranno le finali. A seguire le premiazioni e la cerimonia di chiusura.

L’obiettivo della manifestazione è quello di abbattere barriere e pregiudizi attraverso un torneo che è il punto di arrivo di progetti e interventi che l’Uisp promuove con continuità a livello territoriale ormai da circa

1596 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online