Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 04.09

Vezzini a Gabbioneta Binanuova – Azienda Agricola Bettella Tipicità locali per prodotti di alta qualità

“Il nostro territorio vanta produzioni d’eccellenza in ogni comparto agroalimentare, con filiere controllate dalla terra alla tavola: è il caso dell’Azienda Bettella, che cura in particolar modo la propria qualità, fornendo ai capi allevati un’alimentazione selezionata prodotta in loco.

| Scritto da Redazione
Vezzini a Gabbioneta Binanuova – Azienda Agricola Bettella Tipicità locali per prodotti di alta qualità

Questi sono gli elementi che fanno la differenza nel mercato mondiale, dove l’Italia  gioca e potrebbe giocare ancor di più un ruolo veramente da protagonista e leader, nonostante la profonda crisi. Un’azienda familiare, con un giovane imprenditore, che ha sviluppato rapporti commerciali sempre più in espansione, anche rivolti all’estero” - così il presidente Carlo Vezzini durante la visita all’Azienda agricola Bettella, dedita all'allevamento di suini pesanti per la produzione di salumi, situata all'interno del Parco Oglio Nord nel comune di Gabbioneta-Binanuova, alla presenza dei titolari Giuseppe e del figlio Stefano Bettella.

Come ha rilevato il titolare Bettella, l’azienda ha fatto della tracciabilità e della qualità i principali pilastri produttivi: “I nostri salumi provengono esclusivamente da carni di animali nati, allevati e selezionati esclusivamente all'interno dell'azienda. A tutela e garanzia dei prodotti vi è il timbro indelebile che viene effettuato sulla coscia prima dello svezzamento dei piccolini, a dimostrazione che il maiale è nato da noi. Nelle fasi successive di lavorazione dei tagli freschi da trasformare in salume si segue rigorosamente il protocollo Europeo, che divide la produzione in lotti specifici di riferimento agli animali.

Ad ulteriore garanzia di certificazione del prodotto appostiamo il nostro marchio impresso a fuoco: attraverso questo si può evincere, per esempio, il lotto con la data di salagione, ove possibile impresso sulla cotenna, determina l'inizio della fase di stagionatura ad indicare totale trasparenza nei confronti del consumatore. Una piena tracciabilità e salubrità per il consumatore”.

nella foto da sinistra Giuseppe Bettella, Vezzini e Stefano Bettella 

3432 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online